130.000 km con un cbr 1100 XX
Totoro
2007-10-17 13:13:02 UTC
Purtroppo le foto sono state fatte con il telefonino....

Anche se non mi piace ripetermi, anche se non l'ho brevettato io, c'e' poco
da fare...IT'S AN HONDA!"

Ore 9,30, ci apprestiamo io ed il Wikingo ad una impresa che rimarra'
scritta negli annali del motociclismo nel guinnes dei primati e nel manuale
delle giovani marmotte.

Smembrare un cbr1100xx con 130.000 km per vedere cosa c'e' sotto.

Via le carene, il cupolino, il codone, monorack ed i due terminali in poco
meno di due ore, ci si presenta davanti l'immagine di cosa vuol dire andare
in moto.

Polvere italica, fango tedesco, sabbia marina, tutto cio' che il Wikingo e
la sua moto hanno calcato in 5 anni e 130.000 km e' davanti ai nostri occhi.
E' come viaggiare a ritroso con una ipotetica macchina del tempo, pardon,
moto del tempo.

http://good-times.webshots.com/photo/2107548660071326283qtobtf

Ecco riapparire i segni lasciati sul telaio dalla bottiglietta rotolante che
si infilo' dritta dritta, come lanciata da un destino beffardo, sotto la
ruota anteriore nei pressi di pescasseroli.

http://good-times.webshots.com/photo/2612594450071326283GbJnHG

Poco piu' in la, sul cio' che resta del capolino poggiato sul pavimento, il
nasto americano a testimoniare la tenacia di chi, di fronte ad una
scivolata si scrolla il giubbotto dalla polvere e riprende la sua strada, il
nuovo sostituto in Vtr e' sdraiato accanto ad ascoltare i consigli dettati
dalle esperienze vissute.

http://good-times.webshots.com/photo/2618424430071326283JtuoJn

I segni sui due terminali in acciaio si ricordano di quel tizio che una
volta sul raccordo penso' bene di "tirare la staccata" su una moto che tra
passeggeri e bagagli stazzava quasi 500 kg. da domani si godranno la
pensione nella tranquillità di una scatolone e gia' due giovani terminali
liberi (ma non troppo) li salutano, a loro sara' dato il compito di far
dimagrire di una 10na di kg il cbr.

Ed ora? Ora si prende una decisione, vediamo un po come stanno queste famose
punterie che andrebbero almeno controllate ogni 25.000 km e che nessuno a
mai degnato di uno sguardo in 130.000 km?

Via i radiatori, via il sistema di ricircolo dei gas di scarico, tolti tutti
i bulloni una bella mazzettata con un martello di gomma fa scollare il
coperchio delle punterie.

http://good-times.webshots.com/photo/2049896560071326283mkokwf

Non c'e' usura visibile sui cammes, e' gia' buon segno.

http://good-times.webshots.com/photo/2433600010071326283esaTKs

Misuriamo tutte e sedici le punterie..non c'e' ne e' una fuori tolleranza!

http://good-times.webshots.com/photo/2910320440071326283FKjeEK

A questo punto penso che alla Honda vada tanto di cappello.

In 130.000 km non e' mai stata cambiata la frizione, mai la distribuzione,
mai un cuscinetto (a parte quelli di sterzo). L'olio, quando andava bene si
cambiava ogni 12.000 km (il cambio e' previsto ogni 6000) il filtro dell'aria
quando ci si ricordava..

Hanno ceduto l'alternatore una batteria ed i dischi dei freni anteriori.

A questo punto, siccome non ci facciamo mancare niente, leviamo anche il
mono (anche lui con 130.000 km) per vedere se si puo' far revisionare.

Il carrozziere nel frattempo incarta e copre tutta la moto "nuda", la
settimana prossima comincera' il restauro delle carene e dei cerchi.

Le ipotesi vanno dal bianco perlato con riflessi viola al grigio met. , ma
alla fine passa la mozione piu' "borghese" ma secondo me piu' bella..Nera,
con cerchi e viteria in oro.

Appena pronte le carene cominceremo a rimontare!!!!

Totoro
ilnonnovinci
2007-10-17 13:22:56 UTC
Post by Totoro
Purtroppo le foto sono state fatte con il telefonino....
Anche se non mi piace ripetermi, anche se non l'ho brevettato io, c'e' poco
da fare...IT'S AN HONDA!"
[snip]

si ok, ma il wikingo? *semi-cit*
ilnonno
Ricciu
2007-10-17 13:27:58 UTC
Post by Totoro
Purtroppo le foto sono state fatte con il telefonino....
Anche se non mi piace ripetermi, anche se non l'ho brevettato io, c'e' poco
da fare...IT'S AN HONDA!"
Complimenti alla motazza e al Vikingo ;-)))
Post by Totoro
Le ipotesi vanno dal bianco perlato con riflessi viola al grigio met. , ma
alla fine passa la mozione piu' "borghese" ma secondo me piu' bella..Nera,
con cerchi e viteria in oro.
Be nera era e tale deve rimanere......oltre a cerchi e viteria io farei
anche gli adesivi color oro ;-)

Cmq rimaniamo in attesa delle nuove foto....ma fatele con la digitale che
altrimenti vien da vomitare :-PP

Ricciu & Sivlestro (Tcat)
(Come la chiamo??)
Zanna
2007-10-17 13:40:09 UTC
Post by Totoro
Anche se non mi piace ripetermi, anche se non l'ho brevettato io, c'e' poco
da fare...IT'S AN HONDA!"
ci sono anche io...ormai stessi km... stesso stato...stessa faccia stessa
razza (cit.)

it's an Honda!! :-)))
--
Zanna
"potrei assumere un cannibale al giorno..."

http://zannaweb.spaces.live.com/
www.artocafe.it
http://www.tusciabynight.it/location.php?categoria=wine%20bar

Fra'
2007-10-18 09:29:55 UTC
Post by Zanna
ci sono anche io...ormai stessi km... stesso stato...stessa faccia stessa
razza (cit.)
it's an Honda!! :-)))
ma è davvero così difficile riuscirle a vendere stè honda che ci fate
tutti questi km?

Fra'
AleXX®
2007-10-19 09:11:15 UTC
Post by Fra'
ma è davvero così difficile riuscirle a vendere stè honda che ci fate
tutti questi km?
Fra'
Onestamente? SI
difficilissimo quando una moto soddisfa al 100% i tuoi desideri in
fatto di moto...
Nel mio caso, tra l'altro, se mai decidessi di cambiare moto, non
saprei nemmeno che cosa prendere... L'XX non la fanno più e non ci sono
moto, IHMO, all'altezza di un BlackBird...

Quindi... è DIFFICILISSIMO venderle! :)

LampXX
--
AleXX® (Alessandro) IW2NHH (Milano - Zona Navigli)
su *Eclissi* - Honda CBR XX 1100 Super BlackBird (2000)
Membro #18 della Falange Brianzola - DITONE in vileggiatura
Totoro
2007-10-19 10:50:01 UTC
Post by AleXX®
Post by Fra'
[...]
Appoggio il giudizio sull'XX, e' un'ottima moto, ma......

Prova una Hayabusa, anche vecchia, c'e' un solo punto sul quale l'XX e'
superiore, il fatto che la Busa in pratica non puo' montare le valigie.
Totoro
AleXX®
2007-10-19 11:56:53 UTC
Post by Totoro
Prova una Hayabusa, anche vecchia, c'e' un solo punto sul quale l'XX e'
superiore, il fatto che la Busa in pratica non puo' montare le valigie.
Beh... allora ne vedo tre in totale:

a. Ninete Valigie sulla Busa
b. Posizione di guida più caricata
c. E' URENDAAA IMVHO... :)

LampXX
Totoro
2007-10-19 21:38:49 UTC
Post by AleXX®
Post by Totoro
Prova una Hayabusa, anche vecchia, c'e' un solo punto sul quale l'XX
e' superiore, il fatto che la Busa in pratica non puo' montare le
valigie.
a. Ninete Valigie sulla Busa
Vero
Post by AleXX®
b. Posizione di guida più caricata
Leggermente, ma comoda (anche se in mod diverso)
Post by AleXX®
c. E' URENDAAA IMVHO... :)
De gustibus :-)
--
Totoro

AleXX®
2007-10-17 14:13:19 UTC
Post by Totoro
A questo punto penso che alla Honda vada tanto di cappello.
Non posso far altro che rallegrarmi di queste notizie!! :)
LampXX a tutti!!!

AleXX
..::4Dee::..
2007-10-17 19:05:08 UTC
Post by Totoro
Anche se non mi piace ripetermi, anche se non l'ho brevettato io, c'e' poco
da fare...IT'S AN HONDA!"
Cioeee.... Che stooooria! (cit.)
Post by Totoro
alla fine passa la mozione piu' "borghese" ma secondo me piu' bella..Nera,
con cerchi e viteria in oro.
Io sono moooolto d'accordo su questa.
Intendete una cosa del genere, no?

per quanto..... anche questa bor(ghes)ata sarebbe da tener presente! :-P
Salutiamo!

4Dee & Mjolnir (raw white and red VTR SP-1)

- Roma -
- - -
Solo chi non fa un ***@t$° non sbaglia mai...
- - -
Luca Amicone
2007-10-17 19:30:33 UTC
Post by ..::4Dee::..
per quanto..... anche questa bor(ghes)ata sarebbe da tener presente! :-P
http://www.web-immobilier.net/sannois/IMG/jpg/balbi.jpg
Ugh!! Ho appena cenato! :-@
E poi secondo me l'ha parcheggiata così di taglio in mezzo alla strada
perché spera che un tir distratto ci passi sopra..! ;->
--
Luca Amicone
Laverda "Ciumaca" 350
Suzuki "Floppy" DRZ 400 S
N1
2007-10-17 20:23:46 UTC
Ammiravo la mia cresta allo specchio quando "Totoro" <mauro_tonini-leva-
Post by Totoro
via il sistema di ricircolo dei gas di scarico
ecco, quello non lo rimontate per niente e sentite che differenza ;)
--
Nuno on zx-6r '04 working in progress...
666 the number of the beast, 70 the number of N1
*** www.gladio.org ***
Totoro
2007-10-18 07:01:35 UTC
Post by Totoro
via il sistema di ricircolo dei gas di scarico
ecco, quello non lo rimontate per niente e sentite che differenza ;)
Ci sto pensando seriamente, anche perche' le lamelle sono ridotte talmente
male che secondo me neppure funziona.
Devo solo vedere se la centralina non da allarme levando il solenoide
Totoro
AleXX®
2007-10-19 11:55:45 UTC
Post by Totoro
Ci sto pensando seriamente, anche perche' le lamelle sono ridotte talmente
male che secondo me neppure funziona.
Devo solo vedere se la centralina non da allarme levando il solenoide
Ma poi ce la fa a passare i vari bollini blu & revisioni ??

LampXX
Totoro
2007-10-19 21:37:29 UTC
Post by AleXX®
Post by Totoro
[...]
Probabilmente se ha gli scarichi originali si, in pratica comunque la
situazione peggiora da quel punto di vista.
Visto che comunque il Wikingo toglie i terminali originali ed i relativi
catalizzatori il problema e' superfluo.
Totoro
Greg
2007-10-17 20:57:56 UTC
[...]
respect !!!
Le ipotesi vanno dal bianco perlato con riflessi viola al grigio met. , ma
alla fine passa la mozione piu' "borghese" ma secondo me piu' bella..Nera,
con cerchi e viteria in oro.
tutto nero tutto nero ... :-) :-)
Appena pronte le carene cominceremo a rimontare!!!!
bene

complimenti al sor vikingo :oÞ :oÞ
--
Greg (RM)
on FZ6 Fazer 2K5
@Axel@
RickRD
2007-10-17 21:48:00 UTC
Wed, 17 Oct 2007 15:13:02 +0200,
Post by Totoro
[...]
Respect!!!!!!!!!!!!!!!!!
RickRD
Finalmente membro del club PPCSP e Temperacazzi N° 4
Honda VTR 1000 F "VelTRo"+ MitoRD 350 + Yamaha RD350 + Gilera Dakota 350 160%
Mantignana (PG)
"Amor est magis cognitivus quam cognitio" (Tommaso d'Aquino)
Alfredmann
2007-10-18 07:12:20 UTC
Mentre contavo le maglie della mia catena Totoro scriveva
Post by Totoro
IT'S AN HONDA!"
Eeeeeeehhhhhhhhh!
Post by Totoro
Smembrare un cbr1100xx con 130.000 km per vedere cosa c'e' sotto.
Da qualche parte, sul lato sinistro della carena, dovrebbero esserci
anche le tracce di un tatuaggio che riproduce il terminale di scarico
di un'Africa Twin ;-)

Bravo il Viking e brava anche la Honda (e io ne so qualcosa)
--
Bye
Alfredmann
Ad andar si becca, a restar si secca (proverbio)
Gnigognago
2007-10-18 07:57:31 UTC
Post by Totoro
[...]
e' mio e' mio il nastro americano e' mio!
se non lo usa piu' puo' spedirlo indietro!
Post by Totoro
Le ipotesi vanno dal bianco perlato con riflessi
viola al grigio met. ,
che figata!

ma
Post by Totoro
alla fine passa la mozione piu' "borghese" ma secondo
me piu' bella..Nera,
con cerchi e viteria in oro.
che figata 2!
Post by Totoro
Appena pronte le carene cominceremo a rimontare!!!!
IBAL

--
Al +Cesca
from MN
BudSpencer
2007-10-18 13:37:55 UTC
Post by Totoro
Anche se non mi piace ripetermi, anche se non l'ho brevettato io, c'e' poco
da fare...IT'S AN HONDA!"
E allora! :-)
Post by Totoro
5 anni e 130.000 km
Però...
Quasi quanti ne ho fatti con la Leon...
Post by Totoro
[...]
E il Wikingo? :-P
Com'è che l'XX è la moto di noi panzoni?
Post by Totoro
Le ipotesi vanno dal bianco perlato con riflessi viola al grigio met. , ma
alla fine passa la mozione piu' "borghese" ma secondo me piu' bella..Nera,
con cerchi e viteria in oro.
Quotissimo.
Standing ovation per il nero e oro... quando avrò un po' di soldi da
buttare ci farò un pensiero. Ammesso che non ceda prima e non mi ricompri
una Guzzi :-)

Bud
--
Bud (un bergamasco "de sura" a Pavia)
Honda CBR 1100 XX '01 "Aurora"

PMF
2007-10-19 08:19:24 UTC
Post by BudSpencer
Standing ovation per il nero e oro... quando avrò un po' di soldi da
buttare ci farò un pensiero. Ammesso che non ceda prima e non mi ricompri
una Guzzi :-)
"Hai voglia tu" (cit.) a comperare una Guzzi. Mi sa che un'altra decina
d'anni ci vogliono tutti, sempre che lavorino a testa bassa e non tornino a
sprofondare nei problemi finanziari.
Intendo dire 10 anni epr avere un prodotto che possa appena compararsi con
la qualita' media che siamo abituati sulle nostre moto
Post by BudSpencer
Bud
Ad maiora Paolo
Totoro