(OT inforNatico) Cazzata ma mai capitata
lakota
2008-04-09 15:17:34 UTC
Mi chiama un'utentA (a voler essere precisi anche definibile come
"utAntA" ;-) )
:aìta, aìta, c'e' il Word che mi vuole male!!!

Corro (trattandosi dell'utAntA, noblesse oblige) e prendo visione
dello spettacolo atroce:

Apre 'sto Word (mi pare 2003)
Chiama "Nuovo"
la riga di header lo chiama "Documento 1" ma nel corpo del testo
compare una lettera (documento) precedentemente prodotto.
Richiama "Nuovo"
la riga di header ovviamente lo chiama "Documento 2" ma nel corpo del
testo ricompare la stessa cosa.
Io che sono scaltrissimo verifixco che il programma, quando si chiama
"Nuovo" richiama dai modelli del computer il "documento vuoto", com'e'
giusto che sia.
Infatti nella cartella dei modelli pesco il "documento vuoto" e
ovviamente invece di essere vuoto e' pieno.....di quella lettera che
continua a comparire.
Tutto chiaro, quindi.

Solo 2 piiiiiiccoli problemini.
1) come cazzo ci e' finito quel testo nel modello "documento vuoto"
2) come stracazzo faccio a toglierlo (cancellando il testo e salvando
mi prende per il culo...)

any ideas?

Lo so, sono prolAsso, ma credo sia l'eta'...

augh!

lakota

"Quando l'eroina potra' farsi pubblicita' sara' sparita l'ultima differenza con la televisione" (cit.)

togli la sicura per scrivermi
PMF
2008-04-09 15:18:00 UTC
ha salvato come "modello" invece che come file-con-nome quella lettera che
aveva scritta
devi sostanzialmente rifare la medesima cosa o trovare un modello vuoto da
salvare al suo posto

Paolo
GenTLe
2008-04-09 15:24:24 UTC
Post by lakota
Solo 2 piiiiiiccoli problemini.
1) come cazzo ci e' finito quel testo nel modello "documento vuoto"
Salvandolo come default model
Post by lakota
2) come stracazzo faccio a toglierlo (cancellando il testo e salvando
mi prende per il culo...)
Search&Destroy il file normal.dot. Lo ricrea all'avvio di word, pulito.
Lo trovi qui:

C:\Programmi\Microsoft Office\Templates\1040
oppure
C:\Documents and Settings\<Nomeutente>\Dati applicazioni\Microsoft\Modelli
--
GenTLe ...di Varese, provincia.
TL1000S + Mito 125 per la pista

Debian Lenny powered... Again :-)
Giovanni Albertone
2008-04-09 16:24:13 UTC
Post by GenTLe
Search&Destroy il file normal.dot. Lo ricrea all'avvio di word, pulito.
Prima di suggerire una soluzione drastica io vedrei di eliminare il
solo testo inutile dal normal.dot.

Chi ha cancellato il mio non e' campato a lungo per raccontarlo.
Quel file non contiene solo il template del documento, ma anche
configurazioni della barra degli strumenti, eventuali macro ecc.
--
Ciao,
G., bradipo
Paro
2008-04-09 16:34:42 UTC
Post by Giovanni Albertone
Post by GenTLe
[...]
Quoto la soluzione di Giovanni Albertone per la parte "accessoria"...
--
Ciao!
Mototurismo - Il Forum http://forum.mototurismo.it
Alfredmann
2008-04-09 16:38:00 UTC
Post by Giovanni Albertone
ma anche
configurazioni della barra degli strumenti, eventuali macro ecc.
E secondo te una utAntA come la descrive l'omonimo, magari pure bionda,
e' capace di arricchire di macro e di barre il suo lindo documento?
Conosco gente che non ha ancora capito che un word processor non ha il
carrello come la Lettera 32 e che percio' va a capo da solo.
--
Bye
Alfredmann
Paro
2008-04-09 16:42:26 UTC
Post by Alfredmann
Post by Giovanni Albertone
[...]
E' capace di aversi fatto sistemare/sputtanare la barra e se cambi una
sola icona la sua produttività già scarsa crolla verticalmente...
Post by Alfredmann
Conosco gente che non ha ancora capito che un word
processor non ha il carrello come la Lettera 32 e che percio' va a
capo da solo.
Conosco gente...
--
Ciao!
Bisu
2008-04-10 07:29:14 UTC
Post by Alfredmann
Conosco gente che non ha ancora capito che un word processor non ha il
carrello come la Lettera 32 e che percio' va a capo da solo.
Miiiii, pensavo di essere l'unico ad aver visto una cosa del genere.
Io però l'ho visto fare da uno di 25 anni...
Bisu
Davide Bianchi
2008-04-10 07:33:33 UTC
Post by Bisu
Post by Alfredmann
Conosco gente che non ha ancora capito che un word processor non ha il
carrello come la Lettera 32 e che percio' va a capo da solo.
Miiiii, pensavo di essere l'unico ad aver visto una cosa del genere.
Perche'? Quelli che battono due volte invio per separare i paragrafi no?

Davide
--
Microsoft Vaccine 2000 is configuring your immune system. This may take a
few minutes. If your body stops responding for a long time and there is no
-- from alt.sysadmin.recovery
Bisu
2008-04-10 07:38:32 UTC
Post by Davide Bianchi
Perche'? Quelli che battono due volte invio per separare i paragrafi no?
Ecco, questo non so neanche io come si fà in maniera corretta :-)
Però andare a capo ogni riga con l'invio mi pare un po' peggio.
Bisu
Davide Bianchi
2008-04-10 07:41:52 UTC
Post by Bisu
Ecco, questo non so neanche io come si fà in maniera corretta :-)
Si imposta lo spazio 'prima' o 'dopo' nelle impostazioni del paragrafo
(stile).

Davide
--
The relative speed of a computer, regardless of CPU architecture, is
inversely proportional to the number of Microsoft products installed.
-- From a Slashdot.org post
Bisu
2008-04-10 07:45:42 UTC
Post by Davide Bianchi
Post by Bisu
Ecco, questo non so neanche io come si fà in maniera corretta :-)
Si imposta lo spazio 'prima' o 'dopo' nelle impostazioni del paragrafo
(stile).
Sarà che nelle cose che scrivo io è proibito inserire righe vuote
comunque grazie :-)
Bisu
nuke
2008-04-10 10:03:51 UTC
Post by Bisu
Sarà che nelle cose che scrivo io è proibito inserire righe vuote
comunque grazie :-)
spetta, te vuoi mettere una riga vuota, un interlinea di 2 o una
interruzione paragrafo??? ahahaha

Ciao
Luc
nuke
2008-04-10 10:02:50 UTC
Post by Davide Bianchi
Post by Bisu
Ecco, questo non so neanche io come si fà in maniera corretta :-)
Si imposta lo spazio 'prima' o 'dopo' nelle impostazioni del paragrafo
(stile).
si possono anche usare i pippoli del righello mi pare boh...

Ciao
Luca
HappyAnt
2008-04-10 13:24:12 UTC
Post by Davide Bianchi
Post by Bisu
Ecco, questo non so neanche io come si fà in maniera corretta :-)
Si imposta lo spazio 'prima' o 'dopo' nelle impostazioni del paragrafo
(stile).
Puristi e Segaioli !!!!

Se ti dico che la differenza tra me e i miei colleghi e' che io digito
sempre con i simboli della spaziatura, e loro s'incazzano regolarmente ?
Spesso correggo intere pagine di indecenze digitatorie, ad esempio i
millemila puntini invece di usare il tab per spostare a meta' riga una
parola, ma poi, alla fine, riconoscendo la compulsivita' dei miei gesti, mi
chiedo se cio' non sia da ascrivere alla mia pignoleria inutile da
segretariA frustratA...

Tanto alla fine, come mi dicono loro, l'effetto grafico e' lo stesso...
vagli a spiegare che poi per apportare una minima correzione su quello che
hanno scritto e impaginato male, ci metto due ore...

Posso ancora guarire se comincio a riconoscre ed ammettere il problema, vero
? ;oP
--
HappyAnt
Antonio - un romano in provincia di Bergamo e la sua "NormA" Fazer 1000 '03
leva _LE_MANO_DAL_CIOCCOLATO per rispondere
nuke
2008-04-10 13:26:54 UTC
Post by HappyAnt
[...]
fanno meglio coloro che usano gli spazi. I tab sono uno strumento del
demonio.

Ciao
Luca
nuke
2008-04-10 10:01:34 UTC
Post by Bisu
Ecco, questo non so neanche io come si fà in maniera corretta :-)
Però andare a capo ogni riga con l'invio mi pare un po' peggio.
interruzione paragrafo o qualcosa del genere.

sull'andare a capo dipende. non e' che una linea deve per forza essere
di 80 chr...

Ciao
Luca
nuke
2008-04-10 10:00:05 UTC
Post by Davide Bianchi
Post by Bisu
Post by Alfredmann
[...]
vedo che siete tutti un bel branco di segretarie...

io mi vergognerei molto a sapere usare word cosi' bene :DDD

Ciao
luca
Giovanni Albertone
2008-04-10 10:16:50 UTC
Post by nuke
io mi vergognerei molto a sapere usare word cosi' bene
Dipende da quanto ti pagano ;-)
--
Ciao,
G., bradipo
GenTLe
2008-04-09 18:53:00 UTC
Post by Giovanni Albertone
Chi ha cancellato il mio non e' campato a lungo per raccontarlo.
Quel file non contiene solo il template del documento, ma anche
configurazioni della barra degli strumenti, eventuali macro ecc.
Ad una utOnta media che si copia testo nel modello base? Suvvia...
Male che vada (se è uno di quegli utoni che chiedono "ma perché??",
OVVIAMENTE non in grado di capire la risposta corretta) gli rispondi,
per esempio:

C'e` una fottuta incompatibilita` tra la prontezza del disco SCSI 2Mb
cache e il server Gopher quad Tru64... Se poi ci si mettono i tipici
problemi del Rapid Necro-coded Intruder Assessment Pre-emptive Demon
Ver. 9.9.9-gamma, l'unica cosa da fare è, da ICQ, aprire Internet
Explorer NT e poi puoi mandare un messaggio a una connessione seriale
dal pannello di MS-DOS 5000, ma poi non puoi far partire un
microprocessore di un hard disk della tastiera AT e praticamente devi
staccare la e-mail di una utility DVD del case di una stampante del
modem, in modo che tu riesca a smontare un monitor digitale da MS-DOS
per connetterti a MacOS NT.

Ti dirà "Ss... si... oookkk... Ho c.. capito..."

Io non evito le donne, Mandrake. Però nego loro la linfa vitale. (cit.)
Giovanni Albertone
2008-04-09 21:47:37 UTC
Post by GenTLe
Ti dirà "Ss... si... oookkk... Ho c.. capito..."
Certo, ma saprai anche che dopo quella risposta è con un altro che se
ne va a trombare :)
--
Ciao,
G., bradipo
Pzyko On The Lake
2008-04-09 15:50:48 UTC
On 9 Apr, 17:17, lakota
Post by lakota
any ideas?
Ammazza il normal.dot a Word chiuso.
Riapriscilo.
Approfittane.

Ivan
PMF
2008-04-09 15:52:43 UTC
Post by Pzyko On The Lake
Approfittane.
intendi dire:
fallo apparire la cosa piu' normale di questo mondo
sii rapido quando lei apre la bocca per lo stupore
e' cosi', vero?
Post by Pzyko On The Lake
Ivan
Ad maiora Paolo
HappyAnt
2008-04-09 15:57:43 UTC
Post by PMF
Post by Pzyko On The Lake
Approfittane.
fallo apparire la cosa piu' normale di questo mondo
sii rapido quando lei apre la bocca per lo stupore
e' cosi', vero?
Muoio....
della serie... "La guerra e' guerra" !!!!
nuke
2008-04-09 16:29:51 UTC
Post by HappyAnt
Muoio....
della serie... "La guerra e' guerra" !!!!
angelo qui ti rubano il posto...

Ciao
Luca
HappyAnt
2008-04-09 16:46:05 UTC
Post by nuke
Post by HappyAnt
Muoio....
della serie... "La guerra e' guerra" !!!!
angelo qui ti rubano il posto...
Non mi permetterei mai, Lui e' il Maestro !

;)
lakota
2008-04-09 17:02:15 UTC
On Wed, 09 Apr 2008 17:52:43 +0200, PMF
Post by PMF
Post by Pzyko On The Lake
Approfittane.
fallo apparire la cosa piu' normale di questo mondo
sii rapido quando lei apre la bocca per lo stupore
e' cosi', vero?
Maaaaaaaaaaaaa
Non capisco...
Rapido a fare cosa?

Ah, ho capito!
Devo fargli lo scherzetto del pugnetto dal basso all'alto sotto la
mandibola che le fa' battere i denti!

Ma che birboni che siete!
Ne avete imparate tante all'oratorio.........io non ci sono mai andato
e negli scout non si facevano quei brutti scherzi li'...

Alfredmann
2008-04-09 16:38:06 UTC
Post by lakota
Apre 'sto Word (mi pare 2003)
A prescindere dal problema specifico, di semplice soluzione come hai
visto, Word 2003 e' una merdaccia assoluta. E' schifiltoso da morire
con files creati da un qualsiasi altro suo fratello (per non dire dei
cloni) va in crash piu' spesso di Windows 95, va in crisi se deve
gestire documenti con piu' di 70-80 pagine.
Per finire un lavoro che sto facendo mi sono dovuto installare Word
2000 che non accusa minimamente nessuno di quei problemi.
Poi con 'sta mania degli ipertesti poi, sono riusciti a rendere oscuro
cio' che prima era facile ed intuitivo. Per accorgersene basta aver
bisogno una volta di fare una stampa-unione.
--
Bye
Alfredmann
..e un'Africa Twin nel cuore
Giovanni Albertone
2008-04-09 16:50:53 UTC
Post by Alfredmann
Word 2003 e' una merdaccia assoluta
Non ho ancora provato Office 2007, ma la versione 2003 imho e' la
migliore uscita dopo la 97.

A parte il mitico "catastrophical error" di excel, che sono riuscito a
riprodurre solo due volte in molti anni, i prodotti di Office 2003
sono decisamente stabili.

Se Word ti va in crash ogni tre per due probabilmente hai dei file che
si sono rovinati per qualche motivo. Io uso giornalmente file di word
ed excel che hanno molti collegamenti tra di loro e a database di
access, fogli elettronici di 2-300 Mb che, lentezza a parte, non si
inchiodano quasi mai.
--
Ciao,
G., bradipo
nuke
2008-04-09 16:55:12 UTC
Post by Giovanni Albertone
Non ho ancora provato Office 2007, ma la versione 2003 imho e' la
migliore uscita dopo la 97.
ecco...stanne lontano...e' un abominio...e' tutto diverso, icone per
cecati...brrrr
Post by Giovanni Albertone
A parte il mitico "catastrophical error" di excel, che sono riuscito a
riprodurre solo due volte in molti anni, i prodotti di Office 2003
sono decisamente stabili.
di sicuro piu' stabili di quelli del 97 o del 2000, ricordo ancora notti
insonni a ricollegare le immagini della tesi che sparivano...na bella x
rossa e via...alla faccia delle OLE...
Post by Giovanni Albertone
[...]
occhio con access a non superare mi pare i 2 gb per il .mdb...non
diventa inutilizzabile :( vabbe, cmq access non e' un db :D

Ciao
Luca
Alfredmann
2008-04-09 17:16:53 UTC
Post by Giovanni Albertone
[...]
In effetti pare anche a me che accada solo con files che provengono da
fuori o scaricati da web. Tu apri il file, appena clicchi o tenti di
modificare, errore irreversibile e chiusurad el programma. Spesso, eh!
Pero' succede sia sui due PC dell'ufficio che hanno 2300 ed anche su
questo di casa. Mentre gli stessi files si lasciano tranquillamente
aprire e gestire da 2000, sia li' che qui.
--
Bye
Alfredmann
lakota
2008-04-10 08:53:07 UTC
On Wed, 09 Apr 2008 17:17:34 +0200, lakota
Post by lakota
any ideas?
Allora:

l'utAntA e' rimasta a bocca aperta, piu' o meno come me mentre
guardavo i pantaloni e il golfino che aveva oggi...

"Ma che bravo!!!"
Ha detto e io, che come detto rivolgevo la mia
attenzione........altrove, ho perso l'attimo fuggente, perche' un
momento dopo e' arrivata la domanda che non avrei voluto sentire:

"Ma ha capito come e' successo?"

Voi mi conoscete qui, ma dovete sapere che IRL *INVECE* sono una
persona seria (..) e cosi' mi sono subito resettato e mi sono
avventurato nella semplice spiegazione del suo errore operativo.

Ora potete con cognizione di causa darmi del pirla:
Non solo non ho approfittato, ma mi sono anche dovuto sforzare di
spiegare ad un'utEntA utAntA ma pure utOntA qulcosa di cui vedevo
benissimo come non avesse la piu' pallida idea.

Ovviamente alla fine mi ha detto di avere capito..... ;-P

Alfredmann
2008-04-10 08:53:52 UTC
lakota ha affermato che a suo insindacabile giudizio
Post by lakota
e mi sono
avventurato nella semplice spiegazione del suo errore operativo
Hai sbagliato se la tua speranza era che cosi' facendo l'errore non si
sarebbe riprodotto.
La mia risposta standard in questi casi e' sempre stata: 'ho fatto una
magia'.
--
Bye
Alfredmann
PMF
2008-04-10 08:59:23 UTC
Post by Alfredmann
Hai sbagliato se la tua speranza era che cosi' facendo l'errore non si
sarebbe riprodotto.
hai ragione
Post by Alfredmann
La mia risposta standard in questi casi e' sempre stata: 'ho fatto una
magia'.
la cit corretta e' "e' una specie di magia", se ricordo bene :)

Ad maiora Paolo
Tanaka
2008-04-10 09:02:55 UTC
Il Thu, 10 Apr 2008 10:53:52 +0200, Alfredmann
Post by Alfredmann
La mia risposta standard in questi casi e' sempre stata: 'ho fatto una
magia'.
anch'io, anch'io... anzi no, io dico "e' una specie di magia", cosi'
ci sta' anche la cit.

--
Tanaka e Ariel (ZRX1200S)
www.myspace.com/verdesangre
"Alla fine poi tornano tutti a casa contenti non avendo capito niente di dove sono andati ma ricordano solo la birra, le patatine, il cardano, e tanta gente." Erso
HappyAnt
2008-04-10 13:15:44 UTC
Post by lakota
[...]
Non ti preoccupare: stai sfruttando inconsapevolmente la tattica del
genialoide intelligentone:
al terzo "ho capito " senza che cio' sia reale, si sentira'
irresistibilmente soggiogata da cotAntO (semicit.) quoziente intellettivo, e
vedrai che, inspiegabilmente, ad ogni "ho capito" successivo, come riflesso
incondizionato, si allarghera' di un po' l'angolo formato dalle ginocchia...

In questi casi, la tecnica del "e' una magia", potrebbe avere addirittura
minor effetto, perche' alla tAntE utOntE affascina il sentir parlare di cose
di cui non capiscono una mazza, allargando contestualmente le rime
palpebrali e buccali in una sempre piu' ammirata espressione di stupore, in
realta' l'unica che le venga cosi' bene perche' tanto naturale....

E' scienza, non fantascienza... ;oP
lakota
2008-04-10 14:15:50 UTC
On Thu, 10 Apr 2008 15:15:44 +0200, "HappyAnt"
Post by HappyAnt
[...]
Si, capisco: da seduta che era si alzera' in piedi, giusto???
Post by HappyAnt
[...]
di cui SANNO DI NON CAPIRE una mazza,
No perche' da "ex femminista" posso tranquillamente affermare che
anche delle cose che CREDONO DI CAPIRE e che quindi non le
affascinano, in realta' non capiscono nulla.
Come disse quello:

Scientists have finally discovered what is wrong with the female
brain:
On the left side there is nothing right
and on the right side there is nothing left...

HappyAnt
2008-04-10 14:14:50 UTC
Post by lakota
On Thu, 10 Apr 2008 15:15:44 +0200, "HappyAnt"
Scientists have finally discovered what is wrong with the female
On the left side there is nothing right
and on the right side there is nothing left...
NOTEVOLE ! da sign...
;))