Tuono 125
albi
2003-09-15 23:13:28 UTC
Cosa ne pensate?
in teoria la sto per comprare(entro max il 23 novembre) solo che sono
Talmente Indeciso che ogni paio d'ore cambio tipo e modello di moto.
Questa ha in comune che piace (o meglio NON dispiace) a mio padre e premesso
che dipende da lui ;)..
bhe insomma..Capito ?!? :P

Seppur monti lo stesso blocco dell'Rs,vista l'estetica, sembra molto piu'
calma e sobria agli occhi di mio padre quindi non sacrificherei niente
prendendo questa piuttosto che l'rs (forse un po di comodita'..)
L'intenzione è di prendere la versione ad 11Kw(ho 16 anni a novembre).

Qualcuno di voi ce l'ha(dubito)?come vi sembra?
Vi piace?

Ultima cosa avrei bisogno di un po di info per ripotenziarla (eventualmente)
Con i pezzi Aprilia, Sapete darmi qualche informazione in piu' in merito?
Grazie a tutti anticipatamente , Albi
InSaNe
2003-09-15 23:26:44 UTC
Post by albi
Questa ha in comune che piace (o meglio NON dispiace) a mio padre e premesso
che dipende da lui ;)..
bhe insomma..Capito ?!? :P
Capito... ^___^
Post by albi
Seppur monti lo stesso blocco dell'Rs,vista l'estetica, sembra molto piu'
calma e sobria agli occhi di mio padre quindi non sacrificherei niente
prendendo questa piuttosto che l'rs (forse un po di comodita'..)
E, IMHO, la linea :)
Post by albi
L'intenzione è di prendere la versione ad 11Kw(ho 16 anni a novembre).
Ok..
Post by albi
Qualcuno di voi ce l'ha(dubito)?come vi sembra?
Vi piace?
Mi sa che non ce l'ha nessuno dei frequentatori del NG.
Se devo essere sincero, questa moto non sa nè di carne nè di pesce...
volevano "imitare" la Tuono, ok, in realtà mi sembra una RS spogliata delle
carene laterali.
In pratica, hai una moto che non assomiglia all'una o all'altra.
Tanto vale puntare sulla RS, se il problema è solo una questione di estetica
più "cattiva", beh, coi dati alla mano farei ragionare lo "sponsor" :P
Post by albi
Con i pezzi Aprilia, Sapete darmi qualche informazione in piu' in merito?
Grazie a tutti anticipatamente , Albi
Il motore è lo stesso della RS, pertanto dovrai cambiare scarichi,
centralina e valvola (penso si chiami RAVE)
Ciaooo!

InS
Ducati Monster 620Darkkk
albi
2003-09-15 23:37:25 UTC
"InSaNe"
Post by InSaNe
Capito... ^___^
Post by InSaNe
E, IMHO, la linea :)
Senz'altro ;) ma è proprio x questo che l'rs non piace a mio padre, appunto
perchè è MOLTO (forse troppo)cattiva.
Post by InSaNe
[...]
Non so perchè ma a me a quel che che mi attizza molto ..
Post by InSaNe
In pratica, hai una moto che non assomiglia all'una o all'altra.
Tanto vale puntare sulla RS, se il problema è solo una questione di estetica
Quindi mio padre mi taglia le gambe, lo so che sono uguali per tutto però è
fatto cosi e di certo meglio girare con la tuono (che cmq mi piace
parecchio) +ttosto che con il mio sputerino merdoso 50 cc...
Post by InSaNe
più "cattiva", beh, coi dati alla mano farei ragionare lo "sponsor" :P
Assolutamente d'accordo ;)
Post by InSaNe
Il motore è lo stesso della RS, pertanto dovrai cambiare scarichi,
centralina e valvola (penso si chiami RAVE)
quanto puo costare il tutto secondo te/voi?
se non cambio Nient'altro(tanto non resisterò) sara' molto sgamabile a
occhio di uno sbirro locale?!?
Cosa rischio esattamente?
Tnx
InSaNe
2003-09-15 23:57:13 UTC
Post by albi
"InSaNe"
Non so perchè ma a me a quel che che mi attizza molto ..
Ehehe :)
Non fraintendermi, anche io ho una naked :P
però non mi piace l'idea della moto "ibrida" :)
Non dico che è brutta, eh!
Post by albi
fatto cosi e di certo meglio girare con la tuono (che cmq mi piace
parecchio) +ttosto che con il mio sputerino merdoso 50 cc...
Sottoscrivo :)
Post by albi
Assolutamente d'accordo ;)
Ti capisco, ci sn dovuto passare anche io ;)
Post by albi
quanto puo costare il tutto secondo te/voi?
Non ricordo con precisione, se n'era già discusso.. cmq credo attorno ai 400
euro...
Post by albi
se non cambio Nient'altro(tanto non resisterò) sara' molto sgamabile a
occhio di uno sbirro locale?!?
Ad occhio no.
Attento solo a non accelerare troppo quando gli passi vicino :P lo scarico
dedicato è un "pelino" più rumoroso eheh
Post by albi
Cosa rischio esattamente?
Beh, se fai un incidente con feriti e ti controllano la moto,
l'assicurazione mooolto probabilmente non paga.
Oppure ti sequestrano il libretto, multozzo, revisione.
In pratica, se non fai l'incosciente e non fai cappelle puoi andar
tranquillo :)
Post by albi
Tnx
Di nulla ;)
CiaoO!
InS
Ducati Monster 620Darkkk
InSaNe
2003-09-16 09:45:52 UTC
Tutto chiaro..
Ho letto spulciando sulle caterbe di riviste che ho che costa 300
euro(immagnino senza manodopera)
penso proprio di si :P
Secondo te il ripotenziamento mi conviene farlo fare subito e la prendo
pronta (magari con un paio di giorni di ritardo) o eventualmente usarla
normalmente, rodaggiarla, imparare a guidarla come dio comanda, e vedere
com'è di acc , vel , comodita' , rapida a salire d giri o cose del genere
poi magari SE è il caso al 1° tagliando fare tutto.
Beh, sai, dato che do per scontato che farai il lavoretto, io lo farei
mettere anche subito, in ogni modo il rodaggio va comunque fatto con cautela
:)
Cos'altro dovrei cambiare oltre a
-modifica filtro
-marmitta Full power
-tagliare un ponte e ??( montare una centralina aggiuntiva?!?)
valvola di scarico..
Secondo te quanto mi costa di manodopera quello che ho elencato +
Carburazione ?
Per la manodopera proprio non saprei, come unico paragone ho quello della
sostituzione del gruppo termico del mio vecchio cinquantino :)
La carburazione dovrà essere senz'altro variata, cmq la modifica per la moto
è quasi standard, ergo il meccanico saprà agire di conseguenza.
So che vi assillo ma mettetevi nei miei panni ..
16 arrapato di moto ^___^
Ehehehhe.. credo sia normale :)
In ogni caso Tnx mille!
Ciaoo!
InS
Ducati Monster 620Darkkk
DNA
2003-09-16 10:32:03 UTC
io ho l'rs 2003

allora il ripo me l'aqnno fatto gratis compreso nel prezzo

prendila depo la usi impari a guidarla e poi se vuoi ripo fallo
ilfra
2003-09-16 10:56:59 UTC
Altri consigli?
prendi la moto e impara a conoscere la strada, che non è mica una
cazzata.. lasciala originale.
quando avrai l'età, prendi una moto più potente.

fra

--
ilfra - sv650s "nadir"
Legnano (MI)
(cit. Forward Loop)
Morgan Chane
2003-09-16 13:12:39 UTC
Era Tue, 16 Sep 2003 11:10:08 GMT quando su it.hobby.motociclismo
"Ste___86" <***@a.me> fletteva i muscoli ed era nel vuoto
mentre esclamava:

[cut su cose giuste]

Ecco, sentire un diciassettenne parlare così mi fa tornare un po' di
speranza per la razza umana! :-)
--
Due dita a V da Morgan Chane,
Residente in provincia di LT. circolante in Roma
+ Aprilia LeoPardo 150 ormai in rottamazione :-(
Ste___86
2003-09-16 14:33:13 UTC
[cuttone]

si però dovresti vedere che volo da coglione che ho fatto prima di
consigliare cosa giuste. :-(
Spero di riprendere la bambina in settimana.. c'ho una voglia di andare in
moto ........

lamp rattristati.
GenTLe
2003-09-16 14:49:07 UTC
Post by Ste___86
si però dovresti vedere che volo da coglione che ho fatto prima di
consigliare cosa giuste. :-(
Pare il proverbio (o favella) del bambino indiano...

Il bambino di una famiglia indiana si avvicina alle braci del fuoco, cosa
che gli era stata proibita più e più volte, la madre lo vede e fa per
richiamarlo e tirarlo via...
Il padre la blocca, e le dice "Lascia che faccia, una volta che si sarà
scottato un dito vedrai che imparerà da solo..."

Ciao, GenTLe

--
GenTLe ...di Varese, provincia.
TL1000S + Mito 125 per la pista

"Il più bel sentimento umano è la nostalgia, perché è colei che ci
permette di sognare che ciò che di bello c'è stato, possa tornare" (C.
Costa)
Morgan Chane
2003-09-17 08:23:25 UTC
Era Tue, 16 Sep 2003 14:33:13 GMT quando su it.hobby.motociclismo
Post by Ste___86
si però dovresti vedere che volo da coglione che ho fatto prima di
consigliare cosa giuste. :-(
Ti è servito per imparare e hai imparato bene a quanto pare; purtroppo
è un modo un po' brutale, ma come dice il mio meccanico "la moto te la
compri, l'esperienza no." La cosa importante è appunto scoprire che tu
abbia un cervello funzionante, visto che la brutta esperienza ti è
servita in positivo in qualche maniera.
Post by Ste___86
Spero di riprendere la bambina in settimana.. c'ho una voglia di andare in
moto ........
E' normale, ma quel che è peggio è che difficilmente passa col tempo!
;-)
Ste___86
2003-09-17 13:44:35 UTC
Post by Morgan Chane
E' normale, ma quel che è peggio è che difficilmente passa col tempo!
Passa passa. fidati che passa....... anzi è passata 2 minuti dopo la caduta
;-))
Ste___86
2003-09-17 14:44:42 UTC
cazz avevo letto male, la scuola mi sta bruciando i neuroni. Volevo dire che
già dopo che son caduto avevo voglia di darci gas più di prima.

;-)
Morgan Chane
2003-09-16 09:55:52 UTC
Era Mon, 15 Sep 2003 23:37:25 GMT quando su it.hobby.motociclismo
Post by albi
se non cambio Nient'altro(tanto non resisterò) sara' molto sgamabile a
occhio di uno sbirro locale?!?
A occhio di certo no, a orecchio è possibile...
Post by albi
Cosa rischio esattamente?
Molto, tanto, troppo...
Con certezza ritiro del libretto, sequestro del mezzo, multa di
parecchie centinaia di euro, rimessa in regola a tue spese e revisione
obbligatoria, e probabilmente visto che guideresti un mezzo di potenza
superiore a quanto permesso dalla tua patente ed età lasceresti alla
pattuglia pure la tua patente e parecchi dei tuoi punti di dotazione.
Inoltre se per qualche malaugurata ipotesi tu avessi un incidente,
pure il più banale, l'assicurazione potrebbe non coprirti e se lo
facesse di sicuro si rivarrebbe su di te. In altre parole, se tu
investissi il figlioletto del vicino di casa e gli rompessi il mignolo
del piede sinistro probabilmente non sarebbe più un tuo vicino perchè
tuo padre dovrà vendere la casa per risarcirlo.
Lasciala com'è, divertiti lo stesso che andare in moto per divertirsi
non vuol dire solo fare i 250 e le penne ai semafori, poi quando avrai
l'età legale e la patente adatta cambia moto e non ci pensi più.
Siegfried
2003-09-16 12:12:17 UTC
Post by albi
Post by InSaNe
E, IMHO, la linea :)
Senz'altro ;) ma è proprio x questo che l'rs non piace a mio padre, appunto
perchè è MOLTO (forse troppo)cattiva.
E' tanto cattiva che quando ne vedo una anche ferma ho paura...!

--
Siegfried - dir. onn. RBR®
da quel paese... sapessi quanta gente che ci sta
le autobam sono molto belle senza limiti - TheAhem
kongart
2003-09-16 15:20:10 UTC
Post by Siegfried
E' tanto cattiva che quando ne vedo una anche ferma ho paura...!
Infatti ora con le nuovi leggi del cazzo, anche alla mia rs devo mettere la
museruola...

--
da Parabiago (MI), ma terrone nel sangue...
Su Rs 125 Diablo ripotenziata e un po' incidentata

(Arrow challenge, kit rave, filtro cappe,
VHSB 34, forcelle modificate,
lamelle in carbonio, Bitubo a gas)

Sito: www.kongart.zzn.com
E-mail: ***@freemail.itTOGLIQUESTO
ICQ #: 64394354
Siegfried

Pacy
2003-09-16 20:56:25 UTC
Il Tue, 16 Sep 2003 21:53:45 +0200, mentre sverniciavo in piega Rossi con
Voglio dire: spiega quali leggi ti darebbero fastidio e come... Cos'è
cambiato rispetto a prima, insomma?
Intelligente come un tronco d'albero eh? :P
Si parlava di aggressivita', e che leggi sono uscite in questo periodo?
Quella sui cani "pericolosi" perche' aggressivi... capito ora? :P

LHG,
Gianluca
--
Pacy Speed Triple 955i dreamer
ICQ #153103827 http://pacy.no-ip.org
Inside my shell I wait and bleed... <cit.>
Siegfried
2003-09-17 07:29:49 UTC
Post by Pacy
Intelligente come un tronco d'albero eh? :P
O ragazzi, sto preparando alcuni esami per l'università e devo organizzare
l'anno nuovo...
Post by Pacy
Si parlava di aggressivita', e che leggi sono uscite in questo periodo?
Quella di Sirchia contro l'aggressività verso il cibo? :-)
Post by Pacy
Quella sui cani "pericolosi" perche' aggressivi... capito ora? :P
Sì, sì...

Siegfried
2003-09-17 07:28:12 UTC
Voglio dire: spiega quali leggi ti darebbero fastidio e come... Cos'è
cambiato rispetto a prima, insomma?
ma non hai sentito tutte le menate che fanno per la storia dei cani
"aggressivi"?
:-))
Aaaah giusto, la RS è cattivissima!

kongart
2003-09-16 11:15:18 UTC
Post by albi
[...]
Non ho mai provato una tuono... comunque credo che sia più comoda (anche se
comunque l'rs non è scomodissima, o meglio, rispetto alla mito è un sofà,
quando l'ho provata mi sentivo scomodissimo, al contrario, un mio amico con
la mito che ha provato la mia la sentiva molto più comoda, meno caricata sui
polsi e con una protezione aerodinamica molto maggiore, nella mito non c'è
un vero e proprio cupolino).
Post by albi
Qualcuno di voi ce l'ha(dubito)?come vi sembra?
Dubiti bene...
Post by albi
Vi piace?
A dire il vero, esteticamente preferisco rs/mito (come credo anche te), ma
mi ispira molto come stile di guida, non so perché...
Post by albi
Con i pezzi Aprilia, Sapete darmi qualche informazione in piu' in merito?
Se vuoi portarla a potenza libera, normale come quando la vendevano:

- Marmitta: devi sostituire la pancia, solo la pancia, non il terminale
(puoi lasciare quello originale). Praticamente è la stessa dell'originale,
c'è sempre stampigliata l'omologazione però ovviamente per moto a libera
potenza e non per le depotenziate... (mi pare che costa sulle 100 euro)

- Kit Rave: è un kit che vendono in Aprilia, comprende la valvola di scarico
più i getti per ricarburarla. Il kit è formato da una centralina aggiuntiva
che va ad aggiungersi a quella già esistente sotto la sella passeggero, da
un solenoide collegato alla valvola vera a propria... questo solenoide tira
la valvola per farla aprire al regime giusto. (costa 180 euro)

- Devi tagliare un ponticello sulla centralina che limita il passaggio di
corrente alla candela. Originale avrai un buco di potenza dai 5000 ai 6000
giri pauroso...

- Sul bocchettone del'airbox, uno dei due "tubi" è tappato da una pellicola,
ciò limita l'entrata di aria nel motore, devi rimuovere sta pellicola

- Teoricamente dovresti anche cambiare il carburatore (del 28) con uno del
34 (sempre Dell'Orto)... (costo mi pare 188 euro, più il collettore)

Così è come ti vendevano la moto a libera potenza...

Fai conto che tutti questi pezzi li trovi usati senza problemi... li paghi
la meta circa... non so quanto ti può chiedere la concessionaria per
montarli, sicuro un bordello, tenendo anche conto che comunque si deve
ricarburare... Se vuoi possiamo montarli insieme, come ho fatto io, non è
affatto difficile... Se vuoi un consiglio, io la moto l'ho presa all'Aprilia
di Legnano (quella sul sempione, sulla sinistra), ma come officina sono
veramente degli incapaci assurdi... se sei intenzionato a portarla da un
mecca portala da Moto&Moto, sempre sul sempione, o quasi, di fronte alla
garibaldina, dove c'è il missile... lì comunque sono anche rivenditori
Aprilia... Ci parlavo ieri con loro, mi dicevano che stava preparando un rs
con 34, arrow challenge, più ovviamente, il normale ripotenziamento...
Post by albi
Grazie a tutti anticipatamente , Albi
Prego... se vuoi sapere altro chiedi pure...

ICQ #: 64394354
albi
2003-09-16 17:47:40 UTC
Dettagliatissimo..
Grazie mille
Post by kongart
Prego... se vuoi sapere altro chiedi pure...
Ok, ..

Quando ci vediamo e andiamo a prendere sta motassa?!?!
Una volta che l'ho presa facciamo scambio(per poco tempO!!mezz'ora x dire)!
mi insegni qualche trucco , okke kazzo ne so , qualcosa..data la tua certo
maggiore della mia esperienza!
Ci sentiamo, cmq x i pezzi credo che li montino loro.
Perlomeno il ripotenziamento..
x il resto vediamo

PS: non ti va mai icq?!?
kongart
2003-09-16 18:39:04 UTC
Post by albi
Quando ci vediamo e andiamo a prendere sta motassa?!?!
Ehm... per prenderla credo che più che altro devi andare con tuo padre...
Post by albi
Una volta che l'ho presa facciamo scambio(per poco tempO!!mezz'ora x dire)!
Eeeeeh?
Post by albi
Ci sentiamo, cmq x i pezzi credo che li montino loro.
Se la pigli a Legnano, loro non te li montano (almeno verso inizio dell'anno
non li montavano, perché avevano avuto dei casini ripotenziandone una, non
sono capaci... hanno anche fatto grippare un mio amico con una Futura 125,
l'ha portata lì per carburarla, gliel'hanno ridata e ha grippato)
Post by albi
Perlomeno il ripotenziamento..
x il resto vediamo
Imho ti chiederanno troppo per farti montare i pezzi, con i soldi della
manodopera ti fai il mono nuovo
Post by albi
PS: non ti va mai icq?!?
Se non lo apro, no...
Comunque, io ti consiglerei di prendere la moto e lasciarla depo, imparala a
guidare decentemente, poi la ripotenzi, ma mi raccomando, fatti anche un
abbigliamento tecnico decente e se hai intenzione di spendere altri soldi
metti a posto la ciclistica...

ICQ #: 64394354
Siegfried
2003-09-16 19:55:38 UTC
Post by albi
[...]
Sì, riuscirai così a ritrovarti tutti i doppioni di ciò che potrai smontare
dalla moto, ovvero tutto quello che ha già taroccato e che deve dare via.
Poi ti proporrà di realizzare su base Tuono il vecchio progetto "RS-CRE".

kongart
2003-09-16 20:22:49 UTC
Post by Siegfried
Poi ti proporrà di realizzare su base Tuono il vecchio progetto "RS-CRE".
SSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHH... non parlare di CRE sennò gli torna la mania del
cross...

ICQ #: 64394354
Siegfried
2003-09-17 07:30:49 UTC
Post by kongart
SSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHH... non parlare di CRE sennò gli torna la mania del
cross...
E' vero, è vero... Mi sembra volesse il cross prima... Ma vuoi mettere un
bel Tuono-CRE...?!

kongart
2003-09-20 13:02:52 UTC
Post by Siegfried
E' vero, è vero... Mi sembra volesse il cross prima... Ma vuoi mettere un
bel Tuono-CRE...?!
Beh, sicuramente sarebbe meglio della Rs-CRE...

Redeemer
2003-09-16 20:00:22 UTC
Ma hai pensato all'Honda NSR? Secondo me è meglio perchè costa un casino di
meno, e ripotenziata va a 160...
Puoi tenerla depotenziata tranquillamente (tanto ha un'accelerazione molto
buona per un 125), finché non dovrai andarci in autostrada, eh eh!
Poi è più bella dell'RS, ed è inutile andare a 180 perchè tanto ti ammazzi.
Prendici la mano, impara a capire il cambio, poi ripotenziala e falla
urlare.
Io volevo la Mito (16 anni io l faccio a Gennaio), ma poi ho visto la NSR,
ed è perfetta qui a Milano, dove è prticamente impossibile raggiungere 140,
figurati i 180!!!
albi
2003-09-16 20:37:00 UTC
Tnx del consiglio ma la sto prendendo usata..
Non sai chi l'hai usata e rischi molto(a volte)
Quindi la prendo Nuova.
albi
2003-09-18 00:15:22 UTC
Ciao a tutti!!! belli ma sopratto brutti!!
Oggi (17/09/03) sono stato all'eicma ...
Morale della favola la tuono si fotte.. e abbiamo a 6 fortunate..
Rs/Mito= Rs
Tuono/ Raptor(bellissima)= Raptor
Husky SM/ Husky Wre= SM
Sono fottutamente indeciso tra queste.
I prezzi sono + o meno tti uguali..su x giu 4500 ?
Il peggio è che m'ispirano tt un casinO!:(
la parola a voi!
Ste___86
2003-09-18 12:28:12 UTC
Post by albi
[...]
Rs. Della mito ne ho sentito parlar bene solo chi ce l'ha, ne ho provata una
(ev 7 marce, un po tenuta male).. beh mi è sembrata una moto finta.. inoltre
il motore murava a 11500 giri circa e nelle prime 2-3 marce gli stavo
appiccicato al culo con la mia rs depotenziata (la mito era fullpower!!!!)
Esteticamente secondo me la mito è una bomba!

Alla fine, scegli quella ke ti piace di piu. CIao!!!!!1