Passaggio proprietà senza revisione
Maurizio
2009-03-08 08:42:43 UTC
salve,
Devo effettuare il passaggio di proprietà per una moto 125 con
revisione scaduta(sono l'acquirente)..se vado al pra lo fanno cmq o ci
sono problemi visto che la moto non è revisionata?(la moto la
utilizzerò dopo aver effettuato la revisione,sia chiaro .quindi per
ora rimane ferma).

grazie
Bisu
2009-03-08 09:01:53 UTC
Post by Maurizio
[...]
non gli interessa se la revisione è stata fatta e neanche se il bollo è
stato pagat.
Carlo POTS® (da casa sua)
2009-03-08 09:24:15 UTC
Post by Maurizio
[...]
Al Pra non interessa se il bollo è stato pagato e la revisione è regolare.
Sarà, pertanto, a tua esclusiva cura, una volta effettuato il passaggio di
proprietà, pagare la tassa di possesso e portare la moto a far la revisione.
Considera, però, che, se vuoi rivolgerti ad un'officina autorizzata MCTC, e
la revisione è scaduta da più di un mese, in caso di controllo della
Poltstrada o chicchessia, incorri in una sanzione che prevede anche il
ritiro del libretto.

Sarebbe cosa buona e giusta, quindi, vedere se qualche meccanico può
occuparsi lui di trasportare la moto in officina, fa fare la revisione e ti
riconsegna la moto con il libretto aggiornato.

Per il bollo, una volta fatto il passaggio, puoi pagarlo su internet
(www.aci.it) oppure presso le tabaccherie convenzionate o, se vuoi,
direttamente allo sportello ACI della tua città.
Post by Maurizio
grazie
prego
--
Lamps a tutti! Carlo from Naples kingdom - http://snipurl.com/rk0j
on Honda VFR 800 VTEC - BMW F650 GS - Suzuki GSX-R 750 K7

Per scrivermi, togli le CAZZATE dalla mail... :-)
Maurizio
che dire,PERFETTO ;)
Carlo POTS® (da casa sua)
2009-03-08 09:45:19 UTC
Post by Maurizio
che dire,PERFETTO ;)
100,00 euro.
Ti passo le coordinate bancarie? :-)

RickRD
2009-03-08 17:09:34 UTC
Sun, 08 Mar 2009 09:24:15 GMT,
Post by Carlo POTS® (da casa sua)
Sarà, pertanto, a tua esclusiva cura, una volta effettuato il passaggio di
proprietà, pagare la tassa di possesso
La tassa di possesso va pagata alla scadenza. Fino a tale data sono
esclusivamente cazzi del precedente proprietario.
RickRD Finalmente membro del club PPCSP
Honda VTR 1000 F "VelTRo"
+ MitoRD 350 + Yamaha RD350 + Gilera Dakota 350 160%
+ Honda NSR 125 '90
Mantignana (PG)
"Amor est magis cognitivus quam cognitio" (Tommaso d'Aquino)
Bisu
2009-03-08 17:17:59 UTC
Post by RickRD
Sun, 08 Mar 2009 09:24:15 GMT,
[...]
Non in tutte le regioni Riccardo,in alcune il precedente proprietario
può richiedere il rimborso per il restante periodo già versato e tu,
alla prima scadenza, pagherai il bollo normale più la parte già goduta.
RickRD
2009-03-08 17:23:34 UTC
Sun, 08 Mar 2009 18:17:59 +0100,
Post by Bisu
Non in tutte le regioni Riccardo,in alcune il precedente proprietario
può richiedere il rimborso per il restante periodo già versato e tu,
alla prima scadenza, pagherai il bollo normale più la parte già goduta.
Io mi riferivo al bollo non pagato!
Mica rimborseranno anche i bolli non pagati? ;-)
Bisu
2009-03-08 17:34:03 UTC
Post by RickRD
Sun, 08 Mar 2009 18:17:59 +0100,
Post by Bisu
[...]
No,però non so se ti chiedono la parte di annualità che va
dall'acquisto alla scadenza
RickRD
2009-03-08 23:13:00 UTC
Sun, 08 Mar 2009 18:34:03 +0100,
Post by Bisu
No,però non so se ti chiedono la parte di annualità che va
dall'acquisto alla scadenza
Vedremo.
Il passaggio l'ho fatto il 20 di dicembre, il bollo scade a gennaio,
se proprio vogliono qualcosa, so' du lire! ;-)
Bisu
2009-03-10 09:07:42 UTC
Post by RickRD
Post by Bisu
[...]
in Umbria paghi dalla scadenza successiva, tranquillo :-)

Yellowpecora
2009-03-08 22:34:21 UTC
Dissento parzialmente da quanto detto dai "colleghi" :-) quando ho
dovuto fare il passaggio per la honda del 76, a genova l'aci mi ha
rifiutato il passaggio fino a che la moto non avesse passato la
revisione. Credo sia meglio se ti informi direttamente presso chi ti
dovra' effettivamente curare la pratica di passaggio. Ciao!
YP
RickRD
2009-03-08 23:15:12 UTC
Sun, 8 Mar 2009 22:34:21 +0000 (UTC),
Post by Yellowpecora
quando ho
dovuto fare il passaggio per la honda del 76, a genova l'aci mi ha
rifiutato il passaggio fino a che la moto non avesse passato la
revisione.
Non e' che gestiscono pure il businnes delle revisioni? ;-)
Io ho fatto il passaggio della NSR direttamente al PRA poco prima di
natale, la moto non veniva piu' revisonata da anni e nello stesso
periodo (5-6 anni) non e' mai stato pagato il bollo. Nessun problema!
Dr. Ogekuri
2009-03-09 08:06:21 UTC
Post by RickRD
[...]
mi accodo, la KTM e' del 2000 e non ha mai fatto una revisione, passaggio
effettuato senza problemi.

ciao, Oge