Transalp - Pressione gomme
Dario
2006-12-30 16:10:56 UTC
A quale pressione devo gonfiare le gomme del Transalp 650 del 2006 ?
2.2 ant e 2.4 post oppure 2.0 ant e post come dice il libretto di
istruzioni?
Chi mi sa dire la giusta pressione da solo e con il passeggero?
Grazie
Davide Bianchi
2006-12-30 16:13:30 UTC
Post by Dario
A quale pressione devo gonfiare le gomme del Transalp 650 del 2006 ?
2.2 ant e 2.4 post oppure 2.0 ant e post come dice il libretto di
istruzioni?
Perche' vorresti gonfiarle ad una pressione diversa da quella specificata?
D.
--
root# su bofh
ENTER BOFH AUTHENTICATION SEQUENCE:xxxx
--Joel Maslak
Dario
2006-12-30 16:23:16 UTC
Post by Davide Bianchi
Perche' vorresti gonfiarle ad una pressione diversa da quella specificata?
D.
Perchè un meccanico mi ha sugerito 2.3 , un'altro meccanico 2.2 e 2.4 ed io
non so cosa fare.
Davide Bianchi
2006-12-30 16:26:00 UTC
Post by Dario
Perchè un meccanico mi ha sugerito 2.3 , un'altro meccanico 2.2 e 2.4 ed io
non so cosa fare.
Segnati il nome dei meccanici nella colonna "evitare il piu' possibile",
gonfia le gomme alla pressione specificata dal manuale. E fatti meno
seghe mentali.

D.
--
Every time you apply the LART, you give some poor luser a chance to
redeem itself and RTFM next time.
-- Infinitas on alt.sysadmin.recovery
N1
2006-12-30 17:16:01 UTC
Ammiravo la mia cresta allo specchio quando Davide Bianchi
Post by Davide Bianchi
Segnati il nome dei meccanici nella colonna "evitare il piu' possibile",
gonfia le gomme alla pressione specificata dal manuale.
sebbene il tuo consiglio suoni logico vorrei sapere a quanta gente (e a
quanti meccanici) piace andare in giro con le gomme gonfiate alla pressione
indicata dal libretto.
--
N1 on zx-6r '04 working in progress...
Post by Davide Bianchi
specie se la danno....
Succede solo nei film
*** www.gladio.org ***
ICQ - 140416778
Dario
infatti...................
GenTLe
2006-12-30 18:23:44 UTC
Post by N1
sebbene il tuo consiglio suoni logico vorrei sapere a quanta gente (e a
quanti meccanici) piace andare in giro con le gomme gonfiate alla pressione
indicata dal libretto.
A me ad esempio. E francamente condivido quanto dice Davide. Per quale
diamine di motivo le case dovrebbero dare pressioni sballate? Per far
star poco in strada le proprie moto, sputtanandone l'immagine? Per far
consumare peggio le gomme?
--
GenTLe ...di Varese, provincia.
TL1000S + Mito 125 per la pista

Esistono bionde intelligenti? Si', le birre!
N1
2006-12-30 17:55:18 UTC
Ammiravo la mia cresta allo specchio quando GenTLe
Post by GenTLe
[...]
non so...ma le gomme a 2.5/2.9 non le terrei mai e poi mai. Ho provato ed
era una sensazione bruttissima.
Stessa cosa fu col Ducati...con l'RS non so quanto dicesse l'Aprilia.

p.s.= per quale diamine di motivo le case dovrebbero montare un
ammortizzatore rotativo? :D
--
N1 on zx-6r '04 working in progress...
Post by GenTLe
specie se la danno....
Succede solo nei film
*** www.gladio.org ***
ICQ - 140416778
GenTLe
2006-12-30 19:44:11 UTC
Post by N1
non so...ma le gomme a 2.5/2.9 non le terrei mai e poi mai. Ho provato ed
era una sensazione bruttissima.
Boh, io sto a 2.5 davandietro e vanno alla grande :-)
Post by N1
p.s.= per quale diamine di motivo le case dovrebbero montare un
ammortizzatore rotativo? :D
Probabilmente per non mandare a casa qualche ingeNNiere (cugino del sig.
Suzuki) che ha speso una miliardata per progettarlo ;-)

Totoro
2006-12-31 13:17:54 UTC
Post by GenTLe
[...]
La pressione di un pneumatico non dipende solo dal pneumatico ma anche dalla
moto su cui e' montato e dai gusti di chi la guida.
Totoro
N1
2006-12-31 13:18:55 UTC
Ammiravo la mia cresta allo specchio quando "Totoro"
Post by Totoro
La pressione di un pneumatico non dipende solo dal pneumatico ma anche
dalla moto su cui e' montato e dai gusti di chi la guida.
eh, e io che ho detto? :)
--
N1 on zx-6r '04 working in progress...
Post by Totoro
specie se la danno....
Succede solo nei film
*** www.gladio.org ***
ICQ - 140416778
Ed il polso
2006-12-30 19:16:59 UTC
Post by GenTLe
[...]
Per farti stendere, cosi' mantieni l'azienda comprando i ricambi a prezzo
quintuplo :)
--
Ed il polso

Yamaha Majesty 400
KTM 525 EXC
Honda GL 1800 Goldwing
"Un cane vivo ha piu' chanche di un leone morto" Edouard Bracame
N1
2006-12-30 19:31:26 UTC
Ammiravo la mia cresta allo specchio quando "Ed il polso"
Post by Ed il polso
Per farti stendere, cosi' mantieni l'azienda comprando i ricambi a
prezzo quintuplo :)
piuttosto la lascio ferma!
N1...fondamentalista dell'usato!
Totoro
2006-12-31 00:28:21 UTC
Post by GenTLe
Post by N1
[...]
Io appoggio e spingo....sempre in senso roativo ovviamente!
Totoro (2.5-2.9 come da sito Pirelli)
Ed il polso
2006-12-30 17:39:54 UTC
Post by Davide Bianchi
Segnati il nome dei meccanici nella colonna "evitare il piu' possibile",
gonfia le gomme alla pressione specificata dal manuale. E fatti meno
seghe mentali.
Gonfia le gomme come prescrive la casa produttrice.
Del pneumatico, pero'.

GenTLe
2006-12-30 19:46:30 UTC
Post by Ed il polso
Gonfia le gomme come prescrive la casa produttrice.
Del pneumatico, pero'.
Pirelli per le Scorpion da 2 davanti e 2.25 dietro :-)

Dario
2006-12-30 18:56:30 UTC
Post by GenTLe
Post by Ed il polso
Gonfia le gomme come prescrive la casa produttrice.
Del pneumatico, pero'.
Pirelli per le Scorpion da 2 davanti e 2.25 dietro :-)
E per quelle di serie del Transalp?
http://www.bridgestoneitalia.it/tyreselector/MC_TyreSelector.asp?stepNumber=4&sCOUNTRY=Italy&sBRAND=HONDA&sMODEL=Transalp+650V+XL650V
Dario

allora faccio bene con 2.2 e 2.4 ?
Ed il polso
2006-12-30 19:15:49 UTC
Post by Dario
E per quelle di serie del Transalp?
http://www.bridgestoneitalia.it/tyreselector/MC_TyreSelector.asp?stepNumber=4&sCOUNTRY=Italy&sBRAND=HONDA&sMODEL=Transalp+650V+XL650V
allora faccio bene con 2.2 e 2.4 ?
Si'.
Come detto, segui sempre la pressione del gommista: e' lui che fa la gomma,
non la Honda o la Kawakazzi.
Poi, al massimo, puoi ridurre o aumentare di un decimo a seconda delle tue
preferenze: conta anche quello, e pure i gommisti seri ( quelli da gara )
ragionano cosi'.