come si lava il giumbotto in cordura?
Rebbe
2006-03-06 10:44:09 UTC
come si lava il giumbotto in cordura?

ieri sono sttao in giro e ho preso una caterva d'acqua... son
oinfangato inzozzato lercio pure sulla schiena...
non ditemi che la giacca si lava assieme alle moto e assieme al
motociclista sotto la pioggia che non e' vero.. c'è solo del fango in
giro.. e me lo sono pigliato tutto...
Angelo
2006-03-06 10:54:04 UTC
Post by Rebbe
[...]
Smontala da tutto,protezione imbottiture e la metti in lavatrice a 30° con
del detersivo neutro...

Poi la fai asciugare appesa ad una gruccia se possibile non al sole.

Se sei pignolo compri un qualsiasi spray al silicone e la spruzzi un pochino
( da asciutta ovviamente), poi rimonti tutto, scendi in box acceni la moto e
ti diverti ad andare in giro con la giacca profumata. ;-)

Comunque è tutto vero non sto scherzando eh!

Angelo su XJR 1300 SP "Uber Alles"
Membro eletto del PPCSP dal 01.05.05
Membro e A.D. del CAPB Club Amatori Petrolio Bianco (tessera n° 002)
Membro del CAA Club Amatori Acetone (tessera n° 002)
Membro e A.D. del CACP Club Amatori Catene Pulite (tessera n° 002)
"Se la vita ti offre limoni, fatti un spremuta !". (cit. Mia)
Rebbe
2006-03-06 10:58:00 UTC
Post by Angelo
Post by Rebbe
[...]
Ciao
menomale.-.. e io che pensavo di mettermi sotto la doccia con un
potente ventilatore davanti per simulare l'effetto moto cosi' la cordura
non si offende.... ;)
Sfarz
2006-03-06 19:39:55 UTC
Post by Angelo
Se sei pignolo compri un qualsiasi spray al silicone e la spruzzi un pochino
Uno spray al silicone?!?! e la traspirabilita' che fine fa?
--
* S f a r z *
CBR 600F '98
macchina perche' sa l' importanza dell' uso degli specchi e delle frecce!
Angelo
2006-03-06 23:04:34 UTC
Post by Sfarz
Post by Angelo
Se sei pignolo compri un qualsiasi spray al silicone e la spruzzi un pochino
Uno spray al silicone?!?! e la traspirabilita' che fine fa?
Esistono degli spray apposta...

[...]
se non smetto di ridere prima delle 18.00 mi sa che vado a gettare lo
scooter sotto un calamaro a forma di guard rail. (cit. MaxMax)
Davide Bianchi
2006-03-06 10:55:51 UTC
Post by Rebbe
come si lava il giumbotto in cordura?
Con l'acqua ed il sapone... come vorresti lavarlo?

Davide
Honda Transalp "Skoll"
--
Windows:
It's not pretty.
But it's pretty ugly.
ReddeV
2006-03-06 11:22:37 UTC
Post by Davide Bianchi
Post by Rebbe
come si lava il giumbotto in cordura?
Con l'acqua ed il sapone... come vorresti lavarlo?
forse intendi dire con laNcqua e il saMpone...

ReddeV
Rebbe
2006-03-06 11:17:48 UTC
Post by Davide Bianchi
Post by Rebbe
come si lava il giumbotto in cordura?
Con l'acqua ed il sapone... come vorresti lavarlo?
lavatrice?

lavastoviglie?

autolavaggio?

sono pigro io....
Giovanni Albertone
2006-03-06 11:30:19 UTC
Post by Rebbe
sono pigro io...
Ti sei risposto da solo. Lavatrice.

Ciao,
G., bradipo
Guido Spadotto
2006-03-06 12:38:02 UTC
Post by Davide Bianchi
Post by Rebbe
come si lava il giumbotto in cordura?
Con l'acqua ed il sapone... come vorresti lavarlo?
Col petrolio bianco? ;)
--
Guido on Suzuki SV650S "Esox"
(Per scrivermi, sostituire spadotto con spad8 e despammed.com con
| it gives you the problem before the lesson |
Hermooz
2006-03-06 11:22:06 UTC
Post by Rebbe
come si lava il giumbotto in cordura?
smonti tutto lo smontabile (protezioni, strati impermeabili, ecc.), vai
in bagno, la butti in un catino con acqua non troppo calda da non
tenerci le mani, aggiungi una piccola quantità di detersivo delicato, la
strapazzi un po', spruzzi tutto il bagno felice come un bimbo, cerchi di
estrarla dal catino e ce la ributti dentro perchè ti rendi conto
all'improvviso che da zuppa pesa 14 chilogrammi, allaghi completamente
il bagno e cominci a preoccuparti un po', la ritiri fuori con maggiore
cautela e provi ad aspettare che l'acqua in eccesso coli via, dopo una
ventina di minuti ti si stancano le braccia, cacci il tuo improperio
preferito, e la appendi a finire di asciugare nel box doccia che tanto
ormai tutto il bagno è 'na schifezza.
Chiudi la porta del bagno e ti riprometti la prossima volta di farlo
fare alla moglie/mamma/lavanderia...
Fabrizio "Hermooz" Ermini
Maurizio Marra
2006-03-06 11:49:02 UTC
Post by Hermooz
[...]
Hai nascosto una web cam nel *mio* bagno?
--
maurizio - http://www.maurizio-marra.com
lc8 adv "big orange" exc 450 "orangina"
cb 750 four ss "'76er"
Hermooz
2006-03-06 15:06:06 UTC
Post by Maurizio Marra
Hai nascosto una web cam nel *mio* bagno?
Naaaah, solo il solito caso di fratellanza spirituale :-D
Fabrizio "Hermooz" Ermini
Angelo
2006-03-06 12:08:05 UTC
Post by Hermooz
Post by Rebbe
[...]
LOL

Sto morendo....affogato!!! ;-)

The Ahem
2006-03-06 11:45:19 UTC
Post by Rebbe
[...]
AAARGHH

prendi una canna dell'acqua e la passi al limite usando una spugna per le
parti più difficili, se usi il sapone il prossimo diluvio diventa mezza
spugna .-D
Maurizio Marra
2006-03-06 11:47:32 UTC
Post by Rebbe
non ditemi che la giacca si lava assieme alle moto e assieme al
motociclista sotto la pioggia che non e' vero..
Aspetta una pioggia seria.
cb 750 four ss "'76er"
"Omni" @
2006-03-06 11:57:30 UTC
Post by Rebbe
come si lava il giumbotto in cordura?
imho l'ho lavato in lavatrice dopo aver smontato le protezioni e chiuso le
cernerie... centrifuga a 1600 giri e no probelm :)
--
Ciao Omni
VTR-F
Angelo
2006-03-06 12:09:29 UTC
Post by "Omni" @
Post by Rebbe
come si lava il giumbotto in cordura?
imho l'ho lavato in lavatrice dopo aver smontato le protezioni e
chiuso le cernerie... centrifuga a 1600 giri e no probelm :)
1600 giri....seeee dimmi che lavatrice hai???

[...]
Sintomo: Una luce enorme della discoteca ti sta accecando.
Causa: Sei in strada ed è giorno.
Soluzione: Caffè, cornetto e ... sigaretta
"Omni" @
2006-03-06 13:09:46 UTC
Post by Angelo
1600 giri....seeee dimmi che lavatrice hai???
rex... gira di piu' del mio bicilindrico...... ;)
--
Ciao Omni
VTR-F
Angelo
2006-03-06 23:05:05 UTC
Post by "Omni" @
Post by Angelo
1600 giri....seeee dimmi che lavatrice hai???
rex... gira di piu' del mio bicilindrico...... ;)
Riprova e controlla...mi sembrano tantissimi 1600 giri...

[...]
Vogliamo parlare dei problemi della droga? Ragazzi, e' un grande
problema la droga. Costa un sacco di soldi!!! (cit. Guzzanti)
"Omni" @
2006-03-07 08:10:34 UTC
Post by Angelo
Riprova e controlla...mi sembrano tantissimi 1600 giri...
fidati, fidati... milleseicento... quando parte sembra una 4 cilindri in
pista......
http://www.rex.it/node39.asp?ProdId=16329

in compenso dopo 1600 giri, escono quasi asciutte le cose... :)
--
Ciao Omni
VTR-F
Angelo
2006-03-08 07:54:50 UTC
Post by "Omni" @
Post by Angelo
[...]
Ah però....devo vederla per bene ;-)

[...]
Sintomo: La gente produce un eco misterioso quando parla.
Causa: Ti stai mettendo il bicchiere del cocktail all'orecchio.
Soluzione: Piantala di fare il pagliaccio.

Sam il Cinghio
2006-03-06 12:15:49 UTC
Post by Rebbe
[...]
Se devi solo lavarlo dal fango appendilo senza smontare nulla -
allaccia solo le cerniere - da qualche parte, poi spazzola per il
bucato nella DX e canna dell'acqua nella SX (se sei mancino, fai il
contrario): con spazzolate DELICATE e con l'aiuto dell'acqua corrente
lavi via il fango/terra dalla giacca.

Se invece lo devi lavare dallo smog leva le protezioni e lascialo a
mollo in un catino con detergente non aggressivo. Poi sprimaccialo ben
bene e usa la spazzola da bucato per lo sporco piu' ostinato (se
serve)... magari cambia l'acqua che nel frattempo sara' diventata nere.
Infine appendilo e risciacqualo con lo stesso metodo che ti ho indicato
per la rimozione del fango.

Rick - Pipinus
2006-03-06 20:44:50 UTC
"Sam il Cinghio" ha scritto
Post by Sam il Cinghio
[...]
Un bel consiglio serio, ma non trascurerei l'effetto crosta ...

R.
Sam il Cinghio
2006-03-07 07:55:10 UTC
Post by Rick - Pipinus
Un bel consiglio serio, ma non trascurerei l'effetto crosta ...
Uh?

Rick - Pipinus
2006-03-07 10:14:37 UTC
"Sam il Cinghio" ha scritto
Post by Rick - Pipinus
Un bel consiglio serio, ma non trascurerei l'effetto crosta ...
Uh?
E' molto semplice: tu non lavi mai il giacchetto. Lo sporco acquista
spessore fino ad arrivare ad un'aggragazione limite in cui si stacca ...
diciamo che diventa autopulente, come i forni !
Effetto crosta !

Purtroppo questo funziona bene solo con la pelle, la cordura una lavatina
ogni tanto bisogna dargliela ! :-)
R.
Sam il Cinghio
2006-03-07 10:18:09 UTC
Post by Rick - Pipinus
[...]
ROTFL!
Post by Rick - Pipinus
Purtroppo questo funziona bene solo con la pelle, la cordura una lavatina
ogni tanto bisogna dargliela ! :-)
Gia', anche perche' usandolo tutto l'inverno nell'hinterland milanese
si impregna di smog in un modo incredibile...

Danny Joe
2006-03-07 14:04:53 UTC
Post by Rebbe
come si lava il giumbotto in cordura?
in lavatrice, a 30°C, con detersivo liquido !
--
Danny Joe e Rosa !
BMW GS 1150 R W&B 2002 "Jennifer"