E così la Hornet 900 svernicia i Testastretta... Molto interessante...
"ANAL" ista
2004-10-17 08:20:14 UTC
Ciao a tutti, sono riuscito a vendere la mia H600 e adesso finalmente potrò
comprare la moto dei miei sogni, IMHO la più bella streetfighter di serie
che sia mai stata costruita: la HORNET 900.

Ero indeciso se prendere il modello 2004 nuovo con le forcelle e
l'ammortizzatore regolabile oppure il 2003 su cui montare il kit Ohlins...
Considerato che il MY2004 lo trovo nuovo a non meno di 8.000 Euro, e
considerato che il MY 2003 si trova tranquillamente a 7.000, mi ritrovo
(secondo Motociclismo di questo mese) ad avere una moto con quasi 10cv in
più della versione nuova e oltretutto con i 1.000 Euri avanzati
quest'inverno ci monto il kit di sospensioni dell'Ohlins.

A questo punto, rileggendo su Motociclismo la prova dell'H900 modello 2004
(quello catalizzato con 10 cv in meno x capirci) vado a guardare le prove di
accelerazione e di ripresa:

accelerazione 400 m da fermo: 11,523 con velocità d'uscita pari a 190,4 km/h
ripresa 400 m da 50 km/h: 12,804 con velocità finale di 165,8

Curiosando sui miei vecchi giornali, trovo un Superwheels in cui della
versione vengono dette le seguenti parole:

"L'effetto combinato dell'erogazione esaltante e dell'efficienza della
trasmissione consente di raggiungere i 100 km/h da fermo in meno di 2,8", un
valore che pone la naked nipponica in vetta alla sua categoria (e non solo
... ). Importante precisare che la tendenza dell'avantreno a sollevarsi
sotto la rabbiosa spinta dei quadricilindrico si manifesta soltanto in prima
marcia, e può essere agevolmente tenuta sotto controllo.

Così alla soglia dei 400 metri il cronometro si ferma ben sotto gli 11 "
(con velocità d'uscita di oltre 205 km/h effettivi), e il successivo
traguardo del chilometro viene superato in 20"483 (velocità d'uscita 232,665
km/h).

In ripresa, poi, la Hornet 900 non ha rivali: 12"236 sulla base standard e
22'714 sui 1000 metri rappresentano l'attuale record fra le naked di
qualunque frazionamento e cilindrata."

Orbene, tornando a Motociclismo di questo mese, la nuova versione della
Ducati 999 (MY2005) ha fatto rilevare secondo i risultati del centro prove
di Nerviano i seguenti risultati:

accelerazione 400 m da fermo: 10,634 con velocità d'uscita pari a 220,7 km/h
ripresa 400 m da 50 km/h: 12,825 con velocità finale di 172,3

Sì, avete letto bene: il TESTASTRETTA con 130 cv alla ruota prende in
ripresa 6 decimi di secondo dall'Hornet 900 modello vecchio e ha prestazioni
inferiori anche al modello nuovo.

Interessante notare poi che fra le naked, l'unica che in ripresa và via
all'Hornet è la Benelli TNT (11,830) mentre tutte le altre (Speed Triple,
Xtra Raptor, Tuono R, Monster S4R, Z1000) gli pagano quasi 1 secondo!!!

Considerato che la Ducati costa la bellezza di 16.995 Euro e la Hornet a
pagina 460 di Motociclismo c'è un concessionario che la vende NUOVA DA
IMMATRICOLARE (MY 2003) a 7.100 Euro, penso che il famoso detto "DUCATI
SOLDI SPRECATI (O BUTTATI)" sia ancor sempre valido più che mai!!!

P.S. Per tutti i detrattori della ciclistica dell'H900, Superwheels scriveva
che:

Sul misto non c'è di meglio

LA PRONTEZZA dei motore trova corrispondenza perfetta nella sincerità della
ciclistica, che reagisce rapida assecondando con naturalezza la pressione
che il pilota applica - anche in misura appena percettibile - sui "punti
sensibili" (cioè manubrio e pedane). Sui tratti guidati arrivano le
conferme: nonostante le quote ciclistiche relativamente "tranquille"
(l'interasse dichiarato è di 1460 mm), in ingresso di curva la Hornet è
efficace quanto molte maxi di pura estrazione sportiva.

Solo nelle svolte più lente richiede di evitare i chiudi-apri, pena qualche
strappo proveniente dalla ruota motrice, ma in tutte le altre situazioni
permette di disegnare qualsiasi traiettoria con precisione millimetrica,
lascia spazio alle correzioni e soprattutto è efficacissima in fase
d'uscita, ove ci si può esibire in riallineamenti fulminei, sostenuti dal
munifico propulsore con qualunque rapporto inserito.

...Certo in pista ci sarà di meglio, ma cari Ducatisti, quando vorrete
essere sverniciati da un mezzo che costa quasi un terzo della Vostra
Testastretta, venite la prossima primavera in provincia di Torino e, dopo
che avrò montato il kit sospensioni Ohlins, ci faremo un bel giro fra le
colline verso l'astigiano...

LAMPSONI A TUTTI :-)))))))))))

E complimenti a Rossi x il suo 6° mondiale ed alla Honda per il suo
ennesimo... ;-)
ceXco
2004-10-17 08:29:27 UTC
"ANAL" ista wrote:

<CUTTONE>
.........venite la prossima primavera in provincia di Torino e,
dopo che avrò montato il kit sospensioni Ohlins, ....
Vedi che lo sai anche te, che c'ha le sospensioni di legno!!! ;-)
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
"ANAL" ista
2004-10-17 08:43:19 UTC
Post by ceXco
<CUTTONE>
.........venite la prossima primavera in provincia di Torino e,
dopo che avrò montato il kit sospensioni Ohlins, ....
Vedi che lo sai anche te, che c'ha le sospensioni di legno!!! ;-)
Questo è quel che scriveva Superwheels relativamente all'uso in pista
dell'H900:
----
PASSANDO dalla strada alla pista, data la notevole carica prestazionale a
disposizione, trovare i limiti è sin troppo facile. Il primo è prevedibile:
le pedane, e pure il pedale dei freno, arrivano a strisciare sull'asfalto
quando la ciclistica sembrerebbe avere ancora parecchio da spendere. E la
maniera con cui la Hornet ricorda di non essere una race-replica (sebbene in
molti frangenti si comporti come tale). Ok, capito, perdonata.

Il secondo limite è costituito dalle coperture Michelin Hi-Sport di serie,
che quando si spinge a fondo sembrano sempre pronte a scappar via (nel qual
caso forniscono, per fortuna, un minimo di preavviso), soprattutto se
l'asfalto non è perfetto. L'anteriore, inoltre, paga un noioso effetto
autoraddrizzante in frenata. In futuro ci ripromettiamo di ripetere
l'esperienza-Hornet con coperture più performanti.

Infine il terzo limite, quello più difficilmente rimediabile: le
sospensioni. La forcella, scorrevole, "pastosa" e pressoché perfetta
nell'impiego stradale, in pista induce un fastidioso beccheggio nelle
staccate violente; invece il mono, soprattutto sul veloce, evidenzia qualche
difficoltà "di recupero" quando - già sollecitato in curva dalla forza
centrifuga - deve fronteggiare pure le malformazioni dei fondo. Chi volesse
trasformare la Hornet in un'imbattibile street-racer, quindi, sa dove deve
mettere le mani...
----

Ma io in pista ci sono sempre andato con il CBR600 di mio cugino, non ho
nessunaintenzione di andarci con una naked e comunque, sempre Superwheels
riguardo alla stabilità chiudeva così:
---
Chi invece si accontenta (e gode) nel viverla come una spassosa roadster
sportiva, stia pur tranquillo: può comunque contare su una precisione e una
stabilità elevatissime, anche se decidesse di andare a cercare i curvoni
senza limiti di velocità delle autostrade tedesche.
---

A me sembra invece che tu e la tua ragazza dicevate che la Hornet era un
cesso di moto con un telaio del caXXo... O sbaglio? ;-)

P.S.: Ma dove l'hai preso il cupolino della tua moto? E' molto bello, come
hai fatto a farlo?
ceXco
2004-10-17 09:04:43 UTC
Post by "ANAL" ista
Post by ceXco
<CUTTONE>
[...]
La mia ragazza ha solo esclamato "ma la hornet non ha telaio!!" riferito al
fatto che il telaio non è in vista. Tu hai rosicato come un matto, senza
dare peso a faccine, smile e quant'altro. Ed hai iniziato ad infestare il NG
di messaggi scritti IN MAIUSCOLO (che equivale ad urlare e viola le regole
della netiquette) pro honda. Nessuno qui mette in discussione che honda sia
la casa che vende di più in assoluto. Quanto a me, a mio parere fa delle
moto *asettiche*, ma questo non vuol dire che agli altri non debbano
piacere. Ognuno ha i suoi gusti, ed è meglio così. Inoltre, quando provai
l'hornet per la prima volta (1999), rimasi mooooolto deluso delle
sospensioni, che imho erano molto peggio di quelle, sempre originali, della
Fazer. Ripeto, è una mia opinione. Ma quelle della Hornet, soprattutto per
quanto riguarda l'ammortizzatore, mi sembrarono terribilmente sfrenate. Il
fatto che poi è diventata la succedanea del monster come *motomodello* da
fighetti da bar inciabattati, con tshirt e caschetto jet, ha contribuito ad
aumentare l'antipatia per quella moto. Ciò non toglie che se la mia ragazza
l'avesse comprata sarei stato contento, così sarei potuto passare alla
definitiva streetfighterizzazione della mia 'ina, seza preoccuparmi di
togliere pedane post o quant'altro. Ah, fra l'altro Io le ho consigliato o
la hornet o il CBF500 come moto migliori per lei. Due honda. Probabilmente
ciò vuol dire che sono obiettivo nei miei giudizzi, al contrario di
qualcun'altro. Oh no?
Post by "ANAL" ista
P.S.: Ma dove l'hai preso il cupolino della tua moto? E' molto bello,
come hai fatto a farlo?
Aprilia Leonardo.
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
GSchicco
2004-10-17 09:07:52 UTC
Post by ceXco
Aprilia Leonardo.
Quindi per Firenze gira un poveretto su uno scooter senza piu' il cupolino??
;-))
--
° GSchicco (BO) su SV650 "Anneke"
° Tessera CISNK n.2 e LHOM n.3

° siederai alla mia destra quando sarò vecchio
e mi faro' un VFR sidecar [Yellowpecora]
ceXco
2004-10-17 09:09:42 UTC
Post by GSchicco
Post by ceXco
Aprilia Leonardo.
Quindi per Firenze gira un poveretto su uno scooter senza piu' il
cupolino?? ;-))
Esattamente... :-) :-)
Ma al suo posto ha tutto il cupolone della Fazer!!! .-) :-) :-)
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
GSchicco
2004-10-17 09:12:37 UTC
Post by ceXco
Esattamente... :-) :-)
Ma al suo posto ha tutto il cupolone della Fazer!!! .-) :-) :-)
Arrrrrhgggghhhh!!! ;-))
Tipo Multistrada 'nsomma?? ;-)

ceXco
2004-10-17 09:14:51 UTC
Post by GSchicco
Post by ceXco
Esattamente... :-) :-)
Ma al suo posto ha tutto il cupolone della Fazer!!! .-) :-) :-)
Arrrrrhgggghhhh!!! ;-))
Tipo Multistrada 'nsomma?? ;-)
Cazzo, dai!! Paragonare la MS al Leonardo col cupolino grosso girevole mi
pare un pelo azardato, eh!! :-)
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
"ANAL" ista
2004-10-17 10:03:29 UTC
[ipermegacuttone]
Probabilmente ciò vuol dire che sono obiettivo nei miei giudizzi, al
contrario di
qualcun'altro. Oh no?
Già... GIUDIZZI talmente obiettivi che ti consentono di avermi "catalogato"
Lascia fare...è un trolletto di poco conto... Kill list e via.
Hasta luego... E
BUONA DOMENICA

ceXco
2004-10-17 10:48:13 UTC
Post by "ANAL" ista
[ipermegacuttone]
[...]
Certo, il comportamento che hai tenuto è stato quello: argomentazioni
provocatorie, subj. provocatori (come questo, del resto...) a scatenare
flame... Non ti offendere, ma è un comportamento da troll. E lo penso
tuttora, viste le risposte che hai dato al 3d poco sotto (quelle sui nonni,
per intendersi).

E qui apro una parentesi, anche se vado OT....non è questione di anzianità o
no, un NG è una comunità. Se ti invitano ad uscire in un nuovo gruppo, tu
arrivi ed inizi a strillare roba del tipo "AHHHHH, LA MIA HONDA E' MIGLIORE
DI TUTTE" e roba del genere, o prima guardi un po' come si comportano gli
altri, per cercare di rispettare le "usanze" di chi ti ha invitato?!? Ti
metti a sparare sentenze su chi non conosci o cerchi di capire come sono
fatte queste nuove persone, per formarti un giudizio di massima e
pressappoco corretto su ognuno di loro?!? Ecco, questo non è nonnismo da
parte dei vecchi del NG, è RISPETTO da parte dei nuovi per una comunità
nella quale sono appena entrati. Se te arrivi, scateni flames, provochi,
urli, rodi e non argomenti vieni classificato come un troll...
Ah, io sono uno dei nuovi in questo NG!
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
"ANAL" ista
2004-10-17 11:17:02 UTC
Post by ceXco
Certo, il comportamento che hai tenuto è stato quello: argomentazioni
provocatorie, subj. provocatori (come questo, del resto...)
Scusa, se mi sono permesso di esprimere le mie opinioni... Non volevo
offenderti...
Post by ceXco
a scatenare
flame... Non ti offendere, ma è un comportamento da troll. E lo penso
tuttora, viste le risposte che hai dato al 3d poco sotto (quelle sui nonni,
per intendersi).
Non so che cosa siano i trolls e non so che cosa siano i flames e, se devo
essere sincero non mi interessa neppure, in compenso so che cosa sono i
"LUOGHI COMUNI" e mi sembra che qui dentro si parli un po' troppo per LUOGHI
COMUNI e, quindi, quando trovo qualcuno che parla in questa maniera, gli
rispondo per le rime, tutto chiaro adesso?
Post by ceXco
E qui apro una parentesi, anche se vado OT....non è questione di anzianità o
no, un NG è una comunità.
E io che credevo che fosse una comunità di motociclisti... Mi ritrovo invece
con una marea di informatici (o pseudo tali) che usano la moto per spostarsi
da un server all'altro...
Post by ceXco
[...]
Vuoi forse dirmi che mi avete "invitato" a postare messaggi su questo spazio
libero della rete? O forse vuoi dirmi che mi sono autoinvitato perchè
sprovvisto di invito?
Te lo chiedo perchè nel primo caso, come nel secondo, se fosse realmente
come dici tu sarebbe più che evidente il "cameratismo" (preludio del
nonnismo) in cui ci si troverebbe in questo newsgroup...
Post by ceXco
fatte queste nuove persone, per formarti un giudizio di massima e
pressappoco corretto su ognuno di loro?!?
Non l'ho mai fatto (sparare sentenze su chi non conosco), in compenso, in
questo newsgroup ho trovato molta gente che l'ha fatto su di me pur senza
conoscermi...
E tutto questo, solo perchè avrei avuto il coraggio di esprimere le mie
opinioni in campo motociclistico...
Post by ceXco
Ecco, questo non è nonnismo da
parte dei vecchi del NG, è RISPETTO da parte dei nuovi per una comunità
nella quale sono appena entrati.
E' evidente che tu continui a considerare questo luogo come una comunità,
mentre per me invece è solo un attimo di svago e di TEMPO LIBERO in cui
potere esprimere le mie opinioni: non so se hai mai sentito questo detto:
"NON APPROVO PER NIENTE LE TUE OPINIONI, MA FARO' DI TUTTO AFFINCHE' TU
RIESCA AD ESPRIMERLE", questa è la mia filosofia di pensiero!
Se poi ti/vi offende anche il fatto che citi dati reali a supporto delle mie
tesi, beh, questo è un problema tuo/vostro. Cerca/te essere più tollerante/i
e vedrai vedrete che la vita forse ti/vi sorriderà un po' di più di quel che
ha fatto finora...

In ogni caso, Ciao e RI BUONA DOMENICA.

Naturalmente, nel frattempo attendo qualcuno che smentisca la tesi appena
ribadita e cioè che secondo MOTOCICLISMO E SUPERWHEELS e cioè che in
ripresa da 50 km/h la Hornet 900 le prende dalla Ducati testastretta 998 o
999, dalla Triumph Speed Triple, dalla Cagiva XtraRaptor, dalla Ducati
Monster S4R, ecc.ecc.
ceXco
2004-10-17 11:31:25 UTC
Post by "ANAL" ista
Post by ceXco
[...]
Ok, il tuo modo di esprimere opinioni su usenet (e non solo su questo NG!!)
si chiama flamare (scatenare flame). O cambi modo di esprimere opinioni, o
su qualsiasi NG ti sposterai verrai classificato come troll.
Post by "ANAL" ista
Post by ceXco
[...]
Leggiti questo, e guarda come ci rientri dentro alla grande, con il tuo modo
strafottente di esprimere le tue opinioni.
http://digilander.libero.it/drusetta/anti_troll.htm
Post by "ANAL" ista
[...]
????????
Post by "ANAL" ista
Post by ceXco
[...]
????????????^2
Post by "ANAL" ista
Post by ceXco
[...]
Era per fare un esempio, su quello che succede quando entri in un nuovo
"gruppo".
Post by "ANAL" ista
Te lo chiedo perchè nel primo caso, come nel secondo, se fosse
realmente come dici tu sarebbe più che evidente il "cameratismo"
(preludio del nonnismo) in cui ci si troverebbe in questo newsgroup...
Non c'è nonnismo, ma prima di scrivere sarebbe carino sapere grossomodo chi
si ha davanti. Tutto qua. Almeno se uno volesse partecipare attivamente ad
un NG questo sarebbe il modo di proporsi corretto.
Post by "ANAL" ista
Post by ceXco
[...]
Eh, leggiti le regole di USENET e la netiquette, poi se ne riparla.
Post by "ANAL" ista
E tutto questo, solo perchè avrei avuto il coraggio di esprimere le
mie opinioni in campo motociclistico...
Te l'ho già scritto sopra, c'è modo e modo....
Post by "ANAL" ista
Post by ceXco
[...]
Bene, nessuno ti ha detto di non esprimerle ma, come ho già detto, c'è modo
e modo. Usenet è piena di gente che si diverte a scatenare guerre sui NG (i
troll, appunto...), e se tu ti poni in questo modo finisci immediatamente
nelle kill list. Hai notato che dei "nonni" non risponde nessuno? Ti sei
chiesto come mai...?
Post by "ANAL" ista
[...]
LOL !! E perchè la vita non dovrebbe sorridermi? A me non mi offendi
mica...se non ho vogli di leggerti ti sbatto nel KF! Tolleranti di che,
poi...di uno che arriva e si mette a strillare e cercare guerre di
marche....
Ha la 6° molto più corta.
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
"ANAL" ista
2004-10-17 15:38:40 UTC
"ceXco" <cexco77-NOSPAM-@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:hKscd.48633$***@news3.tin.it...

[IPERIPERMEGAMEGASTRASTRACUT]
Post by ceXco
Post by "ANAL" ista
[...]
Se ha la 6^ molto più corta, come dici tu, mi spieghi perchè tutte le moto
soprelencate hanno velocità di punta inferiori a quella dell'Hornet900 Euro
1?
...Oltretutto tenendo presente che la 6^ dell'Hornet è limitata a 9500 giri
contro i 10.500 di tutte le prime 5 marce?
Riesci a fartene una ragione del fatto che in ripresa, oltre che di tutte le
naked tranne la TnT vada di più anche della Fazer 1000 oppure no?
:-)))))))
ceXco
2004-10-17 15:48:53 UTC
Post by "ANAL" ista
Riesci a fartene una ragione del fatto che in ripresa, oltre che di
tutte le naked tranne la TnT vada di più anche della Fazer 1000
oppure no? :-)))))))
Ma checazzovuoichemenefreghi della ripresa da 40 all'ora in ottava! Io uso
il cambio!
Inoltre, io le moto le scelgo col cuore. Fai lo stesso anchete. Dimmi che la
H900 ti piace e basta, del resto non me ne importa niente. Non cercare
stupidi appigli, o numerelli del cazzo. Magari il Duca fa cagare da 50 a 80
eppoi di li in su ti riprende 50m su 100. Che diavolo ti dice di così tanto
interessante quel numero? Che ci trovi di tanto bello? Non ti accorgi che è
un'argomentazione ridicola, peraltro per confrontare due moto di estrazione
diversa e per usi diversi? In più, sono dati presi da due riviste diverse, e
dovresti sapere che tutti i tester non sono pesanti uguali, che le
condizioni non sono sempre le stesse e soprattutto ogni rivista ha il suo
spazio Honda e il suo spazio Ducati. A buon intenditor...
La mia fazer riprende in sesta da 35 km/h senza una vibrazione. Tanto basta
per non spaccarmi le palle a cambiare quando sono in vacanza e ho voglia di
guidare con una mano sola. La fazer 1000? Bella, ma come vedi ho il 600. Ci
sarà pure un motivo, no?
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
SkIzZo!
2004-10-18 11:17:38 UTC
Post by ceXco
Non cercare
stupidi appigli, o numerelli del cazzo
Lascia fare, che quelli che guardano i numerelli poi spesso su per il
muraglione sputano sangue con le seicentine.... ;D
--
"Supereroi, contro la municipale!!!" (Meganoidi)
Skizzo & Alita (Suzuki GSX600R '03)
http://www.simonesalotti.org - icq:1303334 - iChat/AIM:SkizzoGSXR
Giova
2004-10-17 08:53:30 UTC
Post by "ANAL" ista
[...]
La hayabusa con 178 cv fa da 0 a 100 in 2e9!!! Figurati se la hornet fa
meglio! ....Poi sinceramente che la hornet riesca a sverniciare il
testastretta ....è tutto da vedere! Comunque convinto tu.....
"ANAL" ista
2004-10-17 09:55:49 UTC
Post by Giova
La hayabusa con 178 cv fa da 0 a 100 in 2e9!!! Figurati se la hornet fa
meglio!

Hai mai sentito parlare di rapporto peso/potenza?
E inoltre sai forse a dirmi quanto sia gestibile l'Hayabusa in
accelerazione?
In ogni caso, i dati dello "sverniciamento" li ho citati per quanto concerne
la ripresa da 50 km/h nel rapporto più lungo...
Post by Giova
....Poi sinceramente che la hornet riesca a sverniciare il testastretta
....è tutto da vedere! Comunque convinto tu.....

Se sono veri i dati citati da Superwheels e Motociclismo sì, diversamente
sono tutte fanfalucche da bar (o da gnusgruppo che dir si voglia) la
domenica mattina...
:-)
Giova
2004-10-17 11:09:52 UTC
Post by Giova
Post by Giova
[...]
La Hayabusa è cento volte più gestibile in accelerazione della Hornet! Non è
nemmeno da paragonare! ...Per il resto IHMO e ripeto IHMO il testastretta la
Hornet 900 se la mangia a colazione!!!!
"ANAL" ista
2004-10-17 15:45:55 UTC
Post by Giova
La Hayabusa è cento volte più gestibile in accelerazione della Hornet! Non è
nemmeno da paragonare!
Non lo so, io la Hayabusa non l'ho mai provata, oltretutto non mi piace
nemmeno quindi non la comprerei mai, però in compenso sono capace a leggere
e sai Motociclismo che Superwheels parlano molto chiaro, in fatto di numeri:
La Hornet 900 Euro1 dà la paga in ripresa da 50km/h su 400 metri a tutti i
Testastretta stradali, montati su 996s, 998 e 999 oltre a tutte le naked fra
cui:

- Triumph Speed Triple,
- Cagiva XtraRaptor,
- Ducati Monster S4R,
- Aprilia Tuono R
- Kawasaki Z1000
Post by Giova
...Per il resto IHMO e ripeto IHMO il testastretta la Hornet 900 se la
mangia a colazione!!!!

Dipende cosa intendi per "PER IL RESTO IMHO", stiamo parlando di ripresa e
secondo me su strada (e soprattutto in un uso "collinare") ce n'è veramente
d'avanzo di quel che succede fra i 50 ed i 180 km/h...
O forse osi mettere in dubbio i risultati sia di Superwheels che di
Motociclismo?

Ciaooooooooo.
Ziba
2004-10-17 11:10:31 UTC
Guarda che per sverniciare il testastretta, che sò da Bibbiena a Chiusi
della Verna per dirne una stretta di montagna
basta una honda CR500R con le gomme stradali anche mantenedo i cerchi da
21-18.
Poi la pago 5mila euro e con i restanti 13mila porto la CR500R a pesare 80
kg per 85-90 CV alla ruota con una coppia di 8 kgm. lo sai che danza.
--
Traversino onto Bike's Handlebar
"Living on Board"
"ANAL" ista
2004-10-17 15:48:13 UTC
Post by Ziba
[...]
Scusa con la Honda cr500r con le gomme stradali, poi ci andresti pure in
vacanza e magari in 2 con la tua zavorrina? :-)
Io una supermotard ce l'ho avuta (un Husky 610) però ti posso garantire che
per fare + di 100 km non sono proprio il massimo...
Ciao.
ceXco
2004-10-17 15:51:14 UTC
Post by "ANAL" ista
Io una supermotard ce l'ho avuta (un Husky 610) però ti posso
garantire che per fare + di 100 km non sono proprio il massimo...
Ciao.
SAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMM!!!!!
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
"ANAL" ista
2004-10-17 16:01:14 UTC
Post by ceXco
SAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMM!!!!!
Chi sarebbe questo SAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMM?
p.s. sei stato tutta la domenica ad aspettare che scrivessi sul tuo
newsgroup preferito? :-)
ceXco
2004-10-17 16:08:17 UTC
Post by "ANAL" ista
Post by ceXco
SAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMM!!!!!
Chi sarebbe questo SAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMM?
uno che fra sabato e domenica scorsi e venuto giù da Lecco con un Duke, da
Bologna si è fatto con noi 5 passi dell'appennino (250km) e poi ha ripreso
l'autostrada e se ne è andato a Roma. Il giorno dopo è risalito a Lecco
facendo tutta la Cassia sotto l'acqua, per riprendere l'autostrada a
Firenze... Una specie di Dio, credo. Senza culo, però.
Post by "ANAL" ista
p.s. sei stato tutta la domenica ad aspettare che scrivessi sul tuo
newsgroup preferito? :-)
Esame domani. :-\
Domenica a studiare.
Tempo brutto...
--
LaMpS!!
Francesco, Firenze
forte." Mario Andretti
Ale77
2004-10-17 16:39:45 UTC
On Sun, 17 Oct 2004 15:51:14 GMT, "ceXco"
Post by ceXco
SAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMM!!!!!
lui non fa testo :-))

Alessandro R. Cernusco sul Naviglio (MI)
ex Cagiva Freccia C12R, ex Yamaha YZF750R, Honda Hornet600
"Ho speso molti soldi in alcol, donne e auto veloci, il resto l'ho sperperato" (G.Best)
Ziba
2004-10-17 21:50:48 UTC
Post by "ANAL" ista
Post by Ziba
[...]
Figurati la 999 testastretta con zavorrina e motovaligie da 156 litri.
Ziba
2004-10-17 11:02:14 UTC
Saresti, per favore, così completo da voler prendere in considerazione anche
"Ziba" ?
Ovvero la ZRX 1200 R ?! E' una bella motorona sai la naked Kawa.
Non vi preoccupate, prima o poi lo trovo il quote-fix OE.
ennesimo... ;-)
"ANAL" ista
2004-10-17 15:15:07 UTC
Post by Ziba
Saresti, per favore, così completo da voler prendere in considerazione anche
"Ziba" ? Ovvero la ZRX 1200 R ?! E' una bella motorona sai la naked Kawa.
Ciao Ziba, mi piacerebbe molto mettere a confronto anche la tua Kawona, però
purtroppo non trovo le prove da nessuna parte (nè sui Motociclismo nè sui
Superwheels che ho in casa)...
Se li hai tu (o chiunque altro legga), postali...
Ciao.
Ziba
2004-10-17 22:41:17 UTC
Post by "ANAL" ista
Post by Ziba
[...]
Dati rilevati da motociclismo, tieni presente che nel punto di unione del 4
in 2 che successivamente diventa in 1
è presente il catalizzatore-strozzino anche sullo scarico della ZRX 1200 R :

Accelerazione 400 m sec/kmh
11,302 - 200,2

Ripresa da 50kmh 400m sec/kmh
12,534 - 171,9

Peso a vuoto kg. 236,1
marcie 5
Potenza alla ruota 110 cv a 8500 g/min
Coppia alla ruota 10 kgm a 6750 g/min

Velocita massima 257,8 km/h
Malmostus
2004-10-17 11:27:13 UTC
""ANAL" ista" <***@tiscali.it> wrote in message news:ckta09$rp5$***@lacerta.tiscalinet.it...

Ciao ANAL ista, posso fare solo un'appunto a quello che hai scritto?
L'Hornet 900 batterebbe la ducati 999 in ripresa?
Mi dici per favore qual'e la velocità massima delle due moto ?
Forse una spiegazione c'e' ;-)

Ciao
"ANAL" ista
2004-10-17 15:02:40 UTC
Post by Malmostus
Ciao ANAL ista, posso fare solo un'appunto a quello che hai scritto?
L'Hornet 900 batterebbe la ducati 999 in ripresa?
Ciao Malmostus,
sì da quello che scrivono sia Superwheels che Motociclismo sembrerebbe
proprio di sì... E neanche di poco...
Post by Malmostus
Mi dici per favore qual'e la velocità massima delle due moto ?
245 la Hornet 900 Euro 1 (fra l'altro colla centralina di serie e il
limitatore a 9.500 giri contro i 10.500 su tutte le altre 5 marce) e 270 la
999.
Tieni presente che da calcoli semplicissimi se la Hornet 900 non avesse la
6^ limitata a 9.500 ma bensì a 10.500 arriverebbe a oltre 260...
Post by Malmostus
Forse una spiegazione c'e' ;-)
Ciao
Tutto ciò considerato, non intendo dire che la 996s, la 998 o la 999 in
pista vadano di meno di un'Hornet 900 dico solo che tale moto oltre a
detenere il record di categoria sui 400 metri fra tutte le naked (esclusa la
TNT per 2 decimi), penso che su strada potrebbe tranquillamente, nel
passaggio 50/150 km/h in 6^, bastonare le Ducati sopraccitate (oltre a
pressochè tutte le naked).

Considerato il prezzo a cui viene venduta, non mi sembra affatto un
risultato da poco...
Ciao e buona domenica anche a te.
Maurizio Marra
2004-10-17 15:10:23 UTC
"ANAL" ista wrote:

[cut]
Post by "ANAL" ista
LAMPSONI A TUTTI :-)))))))))))
Contento tu...
--
Maurizio
-ktm lc8 "big orange"-
www.maurizio-marra.com
"ANAL" ista
2004-10-17 15:25:41 UTC
Post by Maurizio Marra
Contento tu...
Certo che sono contento, la verità mi rende sempre felice e prima o poi
viene a galla...
:-)))))))))
Gianluca Zanelotto
2004-10-17 15:33:11 UTC
Post by "ANAL" ista
[...]
HHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ok, torniamo a parlare di moto o andiamo avanti a dire minchiate?
--
Bye
Gianluca Zanelotto
Cagiva Xtra Raptor 029/999 "Balthasar"
"ANAL" ista
2004-10-17 15:58:27 UTC
Post by Gianluca Zanelotto
HHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ok, torniamo a parlare di moto o andiamo avanti a dire minchiate?
Sei capace a leggere?

CAGIVA XTRA RAPTOR
potenza max 101,47 a 8.750 rpm
velocità max 240,1
coppia 9,37 kgm a 7.000 rpm
accelerazione 400 m da fermo 11,593
ripresa sui 400 m da 50 kmh 12,999

Da Motociclismo in edicola.

HORNET 900 Euro1
potenza max 104,641 a 9.400 rpm
velocità max oltre 245
coppia 8,8kgm a 6.700 rpm
accelerazione 400 m da fermo meno di 11 secondi
ripresa sui 400 m da 50 kmh 12,236

Cito da SUPERWHEELS

PRESTAZIONI

CON UNA punta velocistica di oltre 245 km/h effettivi la Hornet 900 ha
davvero poche rivali fra le nude, e quelle che sotto questo profilo riescono
a mostrarle le terga possono contare, comunque, su qualche centinaio di cm3
in più. Tale andatura si raggiunge, oltre che con un cospicuo lancio (2700
metri, per l'esattezza), con notevole sforzo fisico da parte dei pilota,
data l'assenza di protezione aerodinamica. All'atto pratico, dunque, le armi
della "hornettona" sono altre, a partire da un peso a secco superiore solo a
quello delle concorrenti bicilindriche...

Ripresa da record

PROVA AL BANCO Borghi & Saveri
Temperatura 24,3 gradi Centigradi
Pressione 1021 mb
Umidità relativa 41%
Fattore di correzione 1,007

O son tutte balle oppure....
camillo
2004-10-17 17:24:20 UTC
On 17 ott 2004, "\"ANAL\" ista" <***@tiscali.it> wrote in
it.hobby.motociclismo:

dunque, dimmi una cosa...
ok, ti piace la h900. fin qui
è anche una bella moto, se la vendono è perche forse qualcuno non la
considera un rutto come la forcella, cmq...
tu ti vuoi comprare questa moto. va bene. tutto fila liscio.
ora...spiegami per qualche cazzo di motivo devi convincere altre 200
persone che questa tua scelta è quella giusta, quelal definitina, quella
sarcazzoneso ma è meglio di qualsiasi altra scelta che un umano e non
possa fare.
i casi sono multipli. o sei un troll, il che è molto indiscutibilmente
molto realistico; o ei uno psicolabile senza alcuna concezione della
materia che non riesce minimamente a dare una motivazione alle sue scelte
e cerchi conforto in noi, sperando inconsciamente di convertire tutto il
mondo alla h900.
non entro piu di tanto nei particolari delle tue citazioni numismatico-
moticiclische, tanto non riusciresti a capire.

"ho una gara d'accelerazione con una hayabusa turbo.
vado a scaldare Black Eerie."
--
Camillo, di Bergamo
RS125 "black eerie"
Gianluca Zanelotto
Alfredmann
2004-10-17 22:43:15 UTC
"ANAL" ista ha scritto
Post by "ANAL" ista
Sei capace a leggere?
Aspettiamo che tu SEI capace A scrivere.
Che a quotare, purtroppo abbiamo perso le speranza.
Non parliamo poi di ragionare, che siamo proprio nel buio completo.

--
Bye
Alfredmann
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, il fesso discute (Pitigrilli)
La Pantegana Volante
2004-10-17 19:10:42 UTC
On Sun, 17 Oct 2004 10:20:14 +0200, "\"ANAL\" ista"
<***@tiscali.it> wrote:

[il solito pacco di minchiate]

Sto ancora aspettando un commento, minchione

http://groups.google.it/groups?q=sola++group:it.hobby.motociclismo+author:ed+author:il+author:polso&hl=it&lr=&scoring=d&selm=MZF7d.30046%2475.1421620%40news3.tin.it&rnum=

Birra&SalCiccia ai Gippioli

Ste(La Pantegana Volante)&Nelli® e .... Suzuchi GSX-R750 "Pawnee" e
Fantic Trial50 " l'insetto scoppiettante" Proud members of LANARCO II
Rovato(BS) IHMisti n° 396 Membri (c.r.p.) GFC n°71 Tessera L.A.C. 033
Toglimi le pulci per rispondere http://www.strydog.too.it
ICQ97432721

"Dio ha creato la birra per non farmi andare troppo forte in moto"
Vanni Galimberti
2004-10-18 07:04:30 UTC
Post by "ANAL" ista
cari Ducatisti, quando vorrete
essere sverniciati da un mezzo che costa quasi un terzo della Vostra
Testastretta, ...
ma tu sei nato sotto un cavolo o ti ha portato la cicogna? :-P

ciao
Vanni
--
Multistrada
===============
Think Different
MadMonkey
2004-10-18 08:44:10 UTC
Post by Vanni Galimberti
ma tu sei nato sotto un cavolo o ti ha portato la cicogna? :-P
"... Oppure potrai raccontargli di quanto tu ed il suo papà vi siete
innamorati. Il tutto all'insaputa di tuo marito!" [cit]
--
MadMonkey su Julia CBR 600 F4 Sport & Durlindana Vespa P125X
HP: http://hal9000.crazynet.org/sgui - ICQ# 37935197
Durlindana ('79 Vespa P125X). _Sto ascoltando: Nulla!!!_
R1
2004-10-18 09:00:53 UTC
Post by MadMonkey
Post by Vanni Galimberti
ma tu sei nato sotto un cavolo o ti ha portato la cicogna? :-P
"... Oppure potrai raccontargli di quanto tu ed il suo papà vi siete
innamorati. Il tutto all'insaputa di tuo marito!" [cit]
Si, si proprio una bella coppia.
Sono da conoscere assolutamente e da tenerseli stretti stretti.
Dal momento che dalla loro unione nascono dei testastretta
facessero poi pure un parto ultragemellare.
La coppia della cuccagna.

R1
Ale77
2004-10-18 09:41:25 UTC
On Mon, 18 Oct 2004 11:00:53 +0200, R1
R1
solo un R1 potevi prenderti te...o al max il vecchio cbr con i colori
di valentino

R1
2004-10-18 10:25:23 UTC
Post by Ale77
[...]
Ma no.
Io ho la Kawasaki ZRX 1200 R "Ziba".
Ciao

Traversino
Ale77
2004-10-18 10:59:37 UTC
On Mon, 18 Oct 2004 12:25:23 +0200, R1
Post by R1
Ma no.
Io ho la Kawasaki ZRX 1200 R "Ziba".
lo so, me ne sono accorto dopo aver scritto

Angelo
2004-10-18 13:23:28 UTC
Mi collego all'ultimo messaggio cercando di capire per primo io e spero
qualcosa anche gli altri...

Per quanto la H900 possa essere una bella moto ( parere soggettivo) e per
quanto possa vendere di brutto, mi sorge spontanea una domanda:

Ma tu che comprerai o hai già comprato la moto dei tuoi sogni (H900) mi dici
come, quando e anche dove farai tutte quelle belle prove numeriche che ci
hai riportato???

Vedi e da due settimane che ho la moto che vedi in sign e ancora la prova
sui 400 mt lanciato non l'ho fatta, ne quella del kilometro e
quantaltro...per non parlare della velocità massima...ho comprato la mia
moto per un solo motivo... MI PIACEVA!!!

L'unica differenza con te è che non ci tengo proprio a convincere la gente
che la mia moto è la migliore, la più economica, ecc...questo è un lavoro
che lascio fare ai responsabili marketing della Yamaha...

Con questo chiudo augurandoti di divertirti un sacco con la tua nuova
moto...

Angelo su XJR 1300 SP " Uber Alles"
Era TA 2001 " La Pinta "
Grisù su CBina " SantaMaria "
-
La vita è come un ponte, attraversalo pure
ma non costruirci mai una casa sopra.
-
Ok mi rode il culo!...dovrò pur illudermi di qualcosa
per stare meglio....o no? (cit. Il Cinghio)

Non esistono le moto comode,
esistono culi flaccidi! (cit. Dr. Ogekuri)
-
R1
2004-10-18 13:50:25 UTC
Post by Angelo
[...]
Bravo Angelo.
Dai digliene ancora quattro.
Mi sembrerebbe più indicato ad acquistare una ipersport che
una "piacevole" naked.
Però come sistema vedo più economico il suo.
Può solo comprare una moto con i numeri più incredibili e basta.
Io che come te ho scelto una moto perché mi piaceva devo dire che
di moto che mi piacciono ce ne sono tante............
A comprarle tutte ti ci voglio........ :-))

Traversino
ZRX1200R "Ziba"
Ale77
2004-10-18 14:11:25 UTC
Post by Angelo
Con questo chiudo augurandoti di divertirti un sacco con la tua nuova
moto...
hai scritto tutte cose giuste e vere ma purtroppo l'anal-ista e
traversino (o R1, o ziba, ecc...) sono solo troll, non perdere tempo a
rispondere. Guarda traversino ad esempio, ormai non la caga più
nessuno, nemmeno sua madre credo...

Angelo
2004-10-18 14:58:11 UTC
Post by Ale77
Post by Angelo
[...]
Si ma adoro giocare...e quando il gioco si fà duro...mi incazzo e mi porto
via la palla che era la mia!!! ;-)))

-
Ale77
2004-10-18 16:55:26 UTC
Post by Angelo
Si ma adoro giocare...e quando il gioco si fà duro...mi incazzo e mi porto
via la palla che era la mia!!! ;-)))
quando sarai ben incazzato andiamo a trovare questo triste
personaggio...e nel frattempo ci passiamo un we tra mille curve :-))

Angelo
2004-10-18 17:17:36 UTC
Post by Ale77
Post by Ale77
quando sarai ben incazzato andiamo a trovare questo triste
personaggio...e nel frattempo ci passiamo un we tra mille curve :-))
Direi che "se po fà" magari aspettiamo temperature più miti!!! ;-)

-
Ale77
2004-10-19 15:59:22 UTC
Post by Angelo
Direi che "se po fà" magari aspettiamo temperature più miti!!! ;-)
che fighetta :-)))

Angelo
2004-10-19 16:32:11 UTC
Post by Ale77
Post by Angelo
Direi che "se po fà" magari aspettiamo temperature più miti!!! ;-)
che fighetta :-)))
Lo diceva anche un mio amico...è morto di broncopolmonite!!! ;-)))

Ci sei al raduno del ghisallo??? (01-11) ;-)

Ci sei alla cavalcata delle orobie??? (14-11) ;-)

Ci sei alla motobefana?? (06-01) ;-)

Ciao

P.s. io la moto la uso tutto l'anno, neve compresa, è il mio unico mezzo per
muovermi!!!

Riciao

-
RickRD
2004-10-18 13:42:06 UTC
Mon, 18 Oct 2004 10:44:10 +0200,
Post by MadMonkey
"... Oppure potrai raccontargli di quanto tu ed il suo papà vi siete
innamorati. Il tutto all'insaputa di tuo marito!" [cit]
"....Oppure potrai raccontargli di quando al suo papa' e' scivolato un
piede proprio nel momento meno opportuno!" [cit. taroc.]
RickRD Finalmente membro del club PPCSP
Honda VTR 1000 F "VelTRo"
+ MitoRD 350 + Yamaha RD350 + Gilera Dakota 350 160%
Mantignana (PG)
"Amor est magis cognitivus quam cognitio" (Tommaso d'Aquino)